ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAISE – ESPAÑOL – DEUTSCHE
Il nome è fuorviante perché di italiani e d’Italia ci sono solo i grissini torinesi a tavola ed un paio di vini nel menù. Il progetto è made in Alentejo, quindi tutto portoghese. Provato la scorsa settimana per una cena tardia, devo dire che non mi ha deluso affatto, anzi. L’ambiente è accogliente, luminoso e decorato con gusto.
Foto:www.ondevamosjantar.com
Il menù ha anche 3 opzioni per chi non mangia carne, come me, tra cui una vegetariana con un hamburger ai funghi. Noi optiamo per un Modena (hamburger di manzo con pomodori, formaggio e uovo all’occhio di bue) e un Sicilia (hamburger di tonno su letto di spinaci stufati, salsa pesto fatta in casa ed una fettina di mozzarella impanata e fritta), delizioso.
Si possono scegliere due contorni a scelta tra: risotto con funghi, insalata (iceberg con salsa bianca), patatine fritte ed un altro che non riesco proprio a ricordare (scusate). Anche i prezzi sono interessanti, oscillano dai 6 agli 8 euro. La lista dei vini e dei gin è generosa. Le patatine fritte andrebbero migliorate (unica pecca della serata). Consiglierei anche di preparare un po’ i camerieri su domande che possono “nascere spontanee”, se vi chiamate “Italian”, ad esempio non farebbe male sapere la provenienza dell’unico vino italiano che avete nel menù e vendete a bicchiere.
A parte queste due piccole pecche superabili consiglio sicuramente di cenare all’Italian Burger sito in Avenida de Roma, 4E. Facilmente raggiungibile con la linea verde della metro stazione Alameda.
la presentazione dei piatti è molto molto invitante…!
anche buoni 😉