Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

São Tomé dove dormire (I) Hotel O BIGODES

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

10

Le prime due notti a São Tomé (capitale) siamo stati ospiti dell’hotel O Bigodes, nome simpatico nato un po’ per gioco durante una conversazione tra il proprietario António e un amico. Visto che il proprietario ha i baffi, che in portoghese si dice bigodes, e non aveva ancora trovato un nome per il suo ristorante, alla fine la battutina l’ha fatta da padrone ed ecco trovato il nome giusto ed indimenticabile. Come localizzazione è ottima per chi atterra tardi in città, l’hotel infatti dista a meno di 10 min a piedi dall’aeroporto. La strada è sicura e potete raggiungere l’hotel a piedi, proprio come abbiamo fatto noi. Non temete non si sente nessun rumore se non quello del mare, visto che è uno degli unici hotel della capitale con le stanze non solo vista mare, anzi oceano, ma proprio sull’acqua.

#Goodmorning from #saotome by #lillyslifestyle. Vista dalla nostra stanza #hotelobigodes #inviaggioconlilly2015

A post shared by Lilly'sLifeStyle (@liliananavarra) on

Sarò sincera le stanze spartane avrebbero bisogno di una ristrutturazione, cosa che ho fatto presente, ma credo che il potenziale ci sia. Le camere sono silenziose (si sente solo il rumore delle onde che si infrance sulla scogliera su cui è stato costruito l’hotel) ed hanno l’aria condizionata, il frigorifero e la televisione. Credo che sia la soluzione ideale per chi si ferma una notte per poi proseguire per altre mete dell’isola. Purtroppo  il centro della capitale è distante ed avrete bisogno di un auto per raggiungerlo.

A questo punto vorrei però elogiare il ristorante, che scopriamo avere una gestione separata dall’hotel. Abbiamo mangiato molto bene ed ho provato per la prima volta il barracuda, delizioso. Poi arriva il miracolo della birra locale la Rosema, pur non amando le birre, sono riuscita a berne qualche sorso visto che il sapore è completamente diverso.

11

Il ristorante ha una sala chiusa ed una aperta, entrambre vista oceano. Noi, ovviamente, abbiamo optato per quella aperta per approfittare della brezza serale. Qui purtroppo la notte arriva alle 17:30. Il servizio è ottimo, il personale è gentile, simpatico e professionale. Siamo anche tornati a salutarli l’ultimo giorno mentre aspettavamo l’apertura del check-in senza il quale non si può entrare in aeroporto. Se doveste andare a São Tomé ve lo consiglio vivamente.

2015-10-12 08.09.01

Per maggiori informazioni sull’hotel e sul ristorante vi invito a visitare il sito ufficiale O BIGODES.

DOVE Praia Francesa São Tomé (São Tomé and Príncipe)

CONTATTI +239 9904937 +239 9952442 idbigodes@hotmail.com

INFORMAZIONI UTILI

VISITARE LA CAPITALE SÃO TOMÉ

GALLERIA FOTOGRAFICA

DAL NORD AL SUD CON LA DISCOVER SÃO TOMÉ E PRÍNCIPE

1

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: