Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

São Tomé dove dormire (II) HOTEL PRAIA

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

2015-10-13 09.37.01 copia

Immerso in un parco di palme e banani, sul lungo mare della capitale, l’Hotel Praia si presenta come una casa di stile coloniale decorata con gusto e nei minimi dettagli. I suoi lunghi corridoi sono luminosi, spaziosi ed abbelliti con composizioni floreali e artigianato locale.

2014-10-26 10.09.36 copia

La nostra stanza era spaziosa e luminosa, con finestra vista piscina ed un balconcino sul variopinto giardino. Ben accessoriata, con televisione a schermo piatto, frigo bar, cassetta di sicurezza, wi fi, ed aria condizionata, ha reso le nostre due notti in capitale piacevoli ed indimenticabili. Il bagno è abbastanza spazioso, con finestra ed ampia doccia, al suo interno troviamo tutti i prodotti di cui potevamo necessitare. Troviamo anche l’accappatoio in armadio che ci fa ricordare di fare subito un salto in piscina.

La piscina di acqua salata ha ben due vasche attigue ideali per adulti e bambini. Come due gocce divise da due piccoli ponti in legno, che consentono il passaggio verso il bar, la piscina è decorata con una roccia che crea una mini cascata da un lato ed un isola bar dall’altra. È il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata intensa di escursioni alla scoperta del Paese. Il menù del bar della piscina è vasto ed interessante, si spazia dai cocktail agli stuzzichini, o veri e propri piatti per poter pranzare a bordo piscina.

2015-10-13 10.22.22 copia2015-10-13 10.01.28 copia

La mattina a colazione ci aspetta un’esperienza che, alla sola vista, le nostre papille gustative fanno festa. Un enorme buffet fornito di yogurt fatto in casa, frutta esotica, marmellate di frutta locale, miele, salumi, dolci e pasticceria varia, vari tipi di pane, ed altro ancora. Inoltre, si possono ordinare le uova nelle più svariate forme. Quella consigliata è l’omlette nazionale con foglie di micocò (ve ne avevo già parlato qui).

2015-10-13 09.22.01 copia2015-10-15 08.04.49 copia

Il ristorante

La sala attigua al bar, dove la mattina facciamo colazione, è utilizzata come spazio ristorante. Decorata in stile africano è il luogo ideale per trascorrere romantiche cene in capitale, o organizzare eventi aziendali e cene con amici. Il personale è simpatico e professionale, i tempi un po’ lunghi ma vedrete che è prassi qui sull’isola. Il menù spazia tra carne e pesce con una discreta selezione di vini. Consiglio vivamente il piatto di pesce della casa.

2015-10-13 12.40.15 copia2015-10-13 13.24.07 copia

L’Hotel Praia, inoltre, possiede un parco giochi per bambini (fino ai 10 anni), non temete è ben lontano dalla silenziose e rilassanti stanze e anche dall’area piscina, una palestra, con ben due sale, una spa ed una sala riunioni con vetrata vista giardino.

Il personale dell’hotel ci ha sempre coccolato, non ho mai incontrato uno staff così professionale, simpatico e cortese. L’Hotel dista a meno di 10 minuti dall’aeroporto e ad una quindicina dal centro. Potrete utilizzare un taxi per raggiungerlo (qui il contatto del nostro tassista).

Approfitto per ringraziare Paulina Esteves per la simpatia e la calorosa ospitalità.

Per maggiori informazioni o prenotazioni

http://www.hotel-praia.com

reservas@hotel-praia.com

Se state organizzando un viaggio a São Tomé leggete anche:

INFORMAZIONI UTILI

VISITARE LA CAPITALE SÃO TOMÉ

GALLERIA FOTOGRAFICA

DAL NORD AL SUD CON LA DISCOVER SÃO TOMÉ E PRÍNCIPE

DOVE DORMIRE A SÃO TOMÉ (I) HOTEL O BIGODES

LA GASTRONOMIA DI SÃO TOMÉ

A PRANZO CON LO CHEF TELEVISIVO JOÃO CARLOS SILVA

1

Salva

Annunci

2 commenti su “São Tomé dove dormire (II) HOTEL PRAIA

  1. Sara La moda va al mercato
    ottobre 30, 2015

    adoro gli hotel in stile coloniale, questo è molto bello e la piscina di acqua salata la ciliegina sulla torta!!!

    • lillyslifestyle
      ottobre 30, 2015

      Un hotel stupendo sopratutto perché non sembrava di stare un un hotel ma ospite di un proprietario terriero dell’epoca coloniale 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: