Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Lisbona e il brunch a Le Petit Bistro

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

20151206_133735_wm

Oggi si riparla di brunch a Lisbona. Ieri, con i miei simpaticissimi clienti siciliani abbiamo deciso, dopo il nostro tour, di approfittare per fare due chicchiere durante un brunch a Le Petit Bistro, un accogliente ristorante nel cuore di uno dei quartieri più storici ed autentici di Lisbona, la Bica. Conosciuto non solo per il suo pittoresco elevador ma anche come location dei film Treno di notte per Lisbona con Jeremy Irons e Sostiene Pereira con Marcello Mastroianni.

Il tipico bistro francese del simpatico Pascal Chesnot, espatriato come me ed innamorato della città, offre una cucina tradizionale con un menù che varia ogni giorno. Ideale per chi vuole cenare, sorseggiare un vino, o deliziarsi con i tipici “petiscos” (stuzzichini). Il menù offre una vasta scelta per vegetariani ed il fine settimana è dedicato al brunch.
20151206_134212_wm
Appena arrivati veniamo accolti dal fado che echeggiava nell’accogliente spazio, ci accomodiamo al tavolo con la porta finestra che da su un delizioso e tipico vicoletto del quartiere.

#bica #lisbon #portugal #shareLisboa #lillyslifestyle

A post shared by Lilly'sLifeStyle (@liliananavarra) on

Si comincia con cornetti caldi, pane, burro, marmellate varie e miele. Succo d’arancia naturale e taglieri di formaggi ed insaccati (c’è anche la possibilità di scegliere la variante vegetariana). Per non parlare poi dei magnifici paté vegetariani: olive, lupini, humus e formaggio fresco alle erbe.
20151206_134417_wm
Le porzioni sono generose e visivamente invitanti. Arrivano poi le uova strapazzate (si possono chiedere anche altre varianti di preparazione) con insalata condita con aceto balsamico.
20151206_135624_wm
Per conludere il pasto, a scelta c’è la macedonia di frutta o lo yogurt con cereali. Caffè o tè per concludere un brunch veramente appetitoso. Prezzo del brunch è di 13,5€ (sconto Lisbon Movie Tour 11€).
20151206_143006_wm

 

Le Petit Bistro

Rua do Almada, 29-31, Bairro Alto – Bica, 1200-021 Lisboa
Phone: +351 213 461 376
Mobile: +351 964 841 529
Annunci

4 commenti su “Lisbona e il brunch a Le Petit Bistro

  1. Sara La moda va al mercato
    dicembre 9, 2015

    mmhhhmmm… adoro questo genere di brunch!!!

  2. Debora Caia
    dicembre 20, 2015

    mi segnerò questo posto, nel 2016 dovrò scegliere se in estate andare a Copenhagen o Lisbona! dai tuoi racconti mi sto innamorando del Portogallo 😀

    • lillyslifestyle
      dicembre 21, 2015

      Lisbona vale la pena tutto l’anno, pensa che anche oggi sono 19º all’ombra 😉 quindi potrai fare tranquillamente le due tappe. Se hai bisogno poi per Lisbona scrivimi 😉 buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: