ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Amando preparare maniacalmente i miei viaggi, lasciando ovviamente spazio per gli imprevisti, le mie aspettative sono sempre alte. Purtroppo capita che, certe volte, le mie aspettative superano di gran lunga la realtà e quindi quando arrivo a destinazione pago il conto. Come quando ho visto le piramidi in Egitto per la prima volta, me le apsettavo più grandi, stessa sensazione con la sfinge, o quando ho visitato Parigi, un viaggio sognato per almeno 5 anni di scuola e poi… disperazione totale.
Ieri mattina, mentre bevevo il caffè, scopro una proposta molto interessante di Elisa di romexperiencetravel.it, un blog che seguo spesso. Di cosa si tratta? Del #cosamiaspettoda, ovvero, le nostre aspettative di viaggio per la prossima destinazione. Potevo mica perdermela.
#cosamiaspettoda TERCEIRA
In realtà ce ne sarebbe un altro di viaggio prima dell’isola portoghese, ma non sarà un vero e proprio viaggio ma una sorta di “staccare la spina”, quindi non vale. Ecco le mie 3 aspettative per questo viaggio.
La prima cosa che mi aspetto da Terceira è la possibilità di avvistare per la prima volta le balene. L’isola è famosa per l’avvistamento dei cetacei e quindi spero proprio di esser fortunata.
La seconda cosa che mi aspetto è scoprire la gastronomia locale, magari mangiando a casa di qualche abitante dell’isola e fare una prova di vini della famosa vigna Verdelho.
La terza cosa che mi aspetto è nuotare con i delfini se riesco a superare prima alcuni miei limiti.

E voi? Sono curiosa di leggere i vostri #cosamiaspettoda
Grazie per aver partecipato! Quando parti? 🙂
Grazie a te per l’idea. Per Terceira ad aprile 🙂
anch’io ho sempre sognato e immaginato tantissime cose prima di partire.
poi ho smesso e ora, svuotata la valigia dalle aspettative, le cose vanno meglio!
baci
🙂 per me sarebbe impossibile visto le settimane di preparazione che anticipano una partenza. 😉 buon fine settimana
Che sfizio 🙂
Io sono tentato di fare una cosa del genere per la meta che ho appena riservato: Lisbona 😛
A proposito, cosa mi consigli in 5 gg?
Premesso, che voglio andare a Coimbra assolutamente, quale altra cittadina potrei raggiungere?
Ovviamente, se ti fa piacere – e solo se ti fa piacere! – ci possiamo andare a prendere un caffè assieme 🙂
Con piacere 🙂 spulcia la mia sezione Lisbona da insider e Portogallo. Troverai tutte le risposte alle tue domande 😉 Scrivilo il pezzo è un’idea molto interessante ed utile per schiarire le idee sul viaggio. Buon fine settimana
Ho saputo da poco che non serve andare fino in California per vedere le balene! Credevo fosse un sogno alquanto irrealizzabile invece comincio a pensare che ci proverò. Aspetto il tuo reportage dettagliato. A presto!
🙂 l’ideale sarebbe l’isola di Pico, lì è quasi assicurato ma per ora tento la vicina Terceira. Scriverò tutto, come sempre 😉 Grazie della visita e buona settimana!!!