Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Nuovo ristorante indiano-nepalese a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

12239977_505898272925670_6938737473475815466_n

Il mio amore per la cucina nepalese e indiana è risaputo, non immaginate la mia gioia quando scopro che nel mio quartiere apre un nuovo ristorante indiano-nepalese, il Palácio de Buda. Appena arriviamo, siamo amorevolmente invitati ad entrare, ci accompagnano al tavolo e dopo aver atteso che ci accomodassimo, ci hanno consegnato il ricco menù. Il ristorante è accogliente con non molti tavoli, consiglio quindi di prenotare. Il personale è gentile, affabile e molto professionale.

20151212_191015_wm

Per cominciare ordiniamo le pastelle di cipolla, che amo tanto. Continuiamo con un Buda Mix vegetable, un mix di verdure saltate e condite con una salsa al curry (tarkari), delizioso, e un riso saltato in padella con gamberi. I piatti sono ben confezionati e preparati al momento. Il menù è vasto con un’ottima scelta per vegetariani.

20151212_192012_wm

Quello che amo di più della cucina nepalese è la diversità dei sapori e delle pietanze dovute principalmente alle diversità culturali e geografiche del Nepal. Ovviamente, il tutto influisce nella cultura gastronomica, offrendo ampio spazio per una varietà di cucine basate sulle differenti etnie, sul territorio e sul clima. I pasti vengono tradizionalmente consumati seduti, o accovacciati sul pavimento, anche se i ristoranti hanno tavoli e sedie come questo a Lisbona. Mi piacerebbe che qualcuno qui in città rischiasse un po’ di più offrendo un servizio del genere, come se venissimo invitati a cena a casa di un nepalese. Forse non durerebbe molto, ma cosa devo fare se ho la testa ed il cuore di una viaggiatrice?

Foto:www.141expo.com

In attesa di un futuro viaggio in questa magnifica terra, vi consiglio vivamente di fare un salto al Palácio de Buda in Alvalade.

DOVE ORARI

Rua Marquesa de Alorna, 24C. Metro linea verde Alvalade.

Dalle 11:30 alle 15 e dalle 19 alle 24.

Menù economici per pranzo, con una selezione di due piatti del giorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: