ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Forse l’argomento di oggi vi sembrerà un po’ troppo curioso rispetto ai miei soliti articoli ma, chi mi conosce fuori dalla rete, sa benissimo che amo alla follia di Bagels! Li scorpì in viaggio molti anni fa e da allora ogni volta che ne ho l’occasione li mangio.
Finalmente arrivano anche a Lisbona! Ho fatto una piccola ricerca per scoprire i luoghi in città che hanno inserito nel loro menù i miei amati ed oggi condivido la mia lista segreta con voi.
NYBC Bagel Cafe

Cominciamo dal più recente, il NYBC Bagel Cafe a due passi da Praça de Londres in Avenida de Paris. Un paradiso per le mie papille gustative con più di 10 varietà diverse di bagels.
Montana Lisboa

Al Montana il menù per pasti leggeri, firmato dallo chef Frederico Guerreiro, è interessante ed ha anche i miei amati bagel, in versione colorata (Raffi’s Bagels).
Raffi’s Bagels

La Raffi’s Bagels ha aperto nel 2015 portando una novità in città, i bagels fatti in casa nel quartiere di Campo de Ourique. Offre quattro tipologie di bagels da provare: normale, con sesamo, semi di papavero o un mix di semi vari. Il Raffi ha aperto anche un suo spazio a Príncipe Real nella Real Slow Retail Concept Store (metro linea gialla Rato).
Choupana Caffe

Choupana ha aperto già da tre anni ed è uno dei miei posti preferiti in città non in zona centro. Offre molte opzioni anche per vegetariani.
Dove: Avenida da República, 25 A. Metro linea gialla Saldanha. Orario: 7-20.
Wish Slow Coffee House

Il Wish porta il concetto dello Slow Coffee in città. Da provare sicuramente quando vi recherete alla Lx Factory.
Dove: Rua Rodrigues Faria, 103. Autous: 201, 717, 720, 732, 742, 751, 760. Tram 15 e 18.