KINO 2016, festival del cinema tedesco a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

14970963-STANDARD

Siamo giunti alla 13ª edizione di KINO – Mostra de Cinema de Expressão Alemã, la rassegna cinematografica dedicata al cinema in lingua tedesca, che si terrà dal 27 gennaio al 4 febbraio a Lisbona. La rassegna, organizzata dal Goethe-Institut Portugal, seguirà poi verso Coimbra, dal 28 al 30 gennaio (Teatro Académico Gil Vicente) e a Porto, dal 30 gennaio al 1 febbraio (Fundação Serralves e na Casa das Artes).

In trepidante attesa per gli annunciati DIE LÜGEN DER SIEGER / THE LIES OF THE VICTORS de Christoph Hochhäusler, scelto come film di apertura della rassegna e  SUPERWELT / SUPERWORLD di Karl Markovics, che chiuderà le giornate del cinema tedesco.

Imperdibile la retrospettiva dedicata a Rosa von Praunheim, organizzata in collaborazione con la Cinemateca e il critico Augusto M. Seabra. Holger Mischwitzky, in arte Rosa von Praunheim, è un regista tedesco, uno degli esponenti più significativi della cultura gay tedesca e uno dei fondatori del movimento politico gay nella Repubblica Federale Tedesca.

 
Per maggiori informazioni sulla programmazione basta cliccare in basso sulle apposite sezioni.

Programma

KINO – Mostra de Cinema de Expressão Alemã presenterà una selezione di film recenti provenienti da Germania, Austria, Lussemburgo e Svizzera. Continua …

KINOdoc

La selezione KINOdoc presenta una serie di documentai che abbordano temi attuali come la ricerca di un rifugio e di asilo. Continua …

Corti

Durante il fine settimana, il KINO presenterà a Lisbona due sezioni di cortometraggi che faranno conoscere giovani registi, film sperimentali e abbordaggi estetici inusulai. Continua …

Rosa von Praunheim

Durante la rassegna sarà presentata una retrospettiva dedicata a Rosa von Praunheim, precursore del movimento omosessuale in Germania. Continua …

Per le scuole

Nel Goethe-Institut di Lisbona saranno proiettati, per le scuole, tre film per un pubblico giovane, tra i quali il famoso film tedesco Fack ju Göhte! (2013). Continua …
MAGGIORI INFORMAZIONI QUI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.