Alla scoperta dell’Alentejo, 4 tappe lungo il 2016

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

4

In collaborazione con l’Agência de Promoção Turística do Alentejo durante il 2016 vi proporremo 4 reportage alla scoperta di questa magnifica regione situata al sud del Portogallo.

Come sempre riesco ad anticipare i temi di riviste rinomate, pensate che la rivista Lonely Planet Traveller, nell’edizione dello scorso novembre, ha dedicato un reportage all’Alentejo definendolo come una delle 52 migliori mete al mondo per trascorrere il fine settimana. Appena 5 giorni dopo, la rivista nordamericana Wine Enthusiast Magazine elegge la regione come una delle migliori destinazioni enoturistiche da conoscere nel 2016.

IL PROGETTO

Cominceremo a febbraio e concluderemo a dicembre 2016. Vi faremo scopire mete conosciute e quelle meno conosciute, andremo alla scoperta della gastronomia locale e proveremo i famosi vini che caratterizzano questa regione. Vi faremo scoprire incantevoli dimore dove alloggiare e vi faremo conoscere storia e tradizioni che si sono tramandate per generazioni, alcune delle quali protette dall’UNESCO.

Siete curiosi di scoprire quali saranno le tappe dei reportage? Restate sintonizzati per le novità. Per ora posso solo svelarvi la prima: ELVAS!

1

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA REGIONE

Agência de Promoção Turística do Alentejo

Turismo do Alentejo
Rua Manuel Batista Reis, N.º 6 – R/C
7570-284 GRÂNDOLA – PORTUGAL
00351 269 498 680
00351 269 498 687
geral@turismodoalentejo.pt
info@turismodoalentejo.pt

Rispondi