A Lisbona si celebra il Capodanno Cinese

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

In trepidante attesa Lisbona per il Capodanno Cinese, o Festa della Primavera, che si terrà nella piazza di Martim Moniz, il 30 gennaio dalle 11 alle 17.

12400947_1116407661712516_4226187663908318754_n

Per i festeggiamenti sono previste danze tradizionali di leoni e dragoni, artisti e acrobati che si esibiranno tra i presenti per dare il benvenuto al nuovo anno insieme. L’iniziativa è nata dalla stretta collaborazione tra l’Ambasciata della Repubblica Popolare della Cina e il Comune di Lisbona.

Ph:www.cm-lisboa.pt

Quest’anno il simbolo del 2016 sarà la SCIMMIA, il mio segno dell’oroscopo cinese, un anno che comincerà con un interessante programma che avrà inizio alle 11 in Avenida Almirante Reis, con la sfilata che partirà dalla Igreja dos Anjos e terminerà nella piazza di Martim Moniz. Alle 13 si aprirà ufficialmente la cerimonia con uno spettacolo di 3 ore.

Il Largo do Intendente sarà palco della Mostra di Saperi e Sapori Cinesi (dalle 15 alle 18). Sarà possibile ammirare ed acquistare oggettistica di artigianato, pitture e prodotti gastronomici asiatici. Alle 17:30 verranno accese e liberate le lanterne per salutare il 2015 ed entrare in un 2016 luminoso.

Ph:netmadeira.com

La festa non sarà esclusivamente ludica ma anche solidaria, la Liga de Jovens Luso-chineses, il 30 gennaio nella piazza Martim Moniz e nel Largo do Intendente, raccoglierà indumenti e li donarà alle associazioni della Freguesia de Arroios.

Ph:www.cm-lisboa.pt

Domenica, invece, dalle 15 alle 16:30 si terrà una performance nel Coreto all’interno del giardino di Estrela. Anche il Museu do Oriente di Lisbona festeggerà con una serie di attività e spettacoli dal 7 al 21 febbraio, per scoprire la programmazione cliccate QUI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...