Palácio Chiado nuovo spazio gastronomico a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Palacio_Barao_de_Quintela
Ph:monumentos.pt

Lisbona non si ferma mai, chi segue il mio blog avrà notato che la città è in costante fermento e con tante novità settimanali. Oggi voglio informarvi di un nuovo concetto che aprirà a fine febbraio, il Palácio Chiado. Il palazzo, antica dimora del Barone di  Quintela, ospiterà sette spazi gastronimici firmati da rinomati chef.

UN PO’ DI STORIA

Il Palazzo Quintela fu edificato (1777-1788) dal Barone Luís Rebelo Quintela sulle macerie delle case dei Conti di Vimioso e i Marchesi di Valença, quest’ultima distrutta da un incendio nel 1726.  Fu in questo stesso palazzo che si insediò il Generale Junot, tra il 1807 e il 1808, durante la prima Invasione Francese. Verso la fine del XIX secolo il palazzo passò nelle mani della famiglia Carvalho Monteiro ed alcuni anni dopo, per matrimonio, alla Casa Pombal.

Ph: Tiago Pais / Observador)

LO SPAZIO

Con un’area totale di mille metri quadrati il Palácio Chiado aprirà i suoi due piani al pubblico. L’ampio atrio ospiterà un bar con una zona relax con tanto di tavoli e sofà, per un totale di 90 posti a sedere. I ristoranti che parteciperanno a questa esperienza gustativa sono attrattivi, abbiamo Atalho Real rappresentato nel palazzo come Meat Bar by Atalho Real, il U-Try come Burguers&Feikes by U-Try, il Local Your Healthy Kitchen, di Cascais, come Local Chiado by Your Healthy Kitchen, il Páteo do Petisco come Páteo no Palácio by Páteo do Petisco, la Espumantaria do Cais come Espumantaria do Mar by Charcutaria do Cais, la Charcutaria Lisboa come Delisbon by Charcutaria Lisboa ed infine l’immancabile ristorante giapponese Sushic come Renaissance by Sushic.

Nella prima sala verranno istallati i primi quattro concetti gastronomici. I visitatori potranno acquistare un biglietto medio di 15€ a persona. Inoltre, nel Páteo no Palácio e nel Local Chiado, saranno disponibili anche alcuni posti al bancone per poter assistere a momenti di showcooking.

Al piano superiore, oltre ad un’area adibita a ricevere eventi e spettacoli, troveremo gli altri 3 concetti, ognuno con uno spazio proprio: Espumantaria do Mar by Espumantaria do Cais, Delisbon by Charcutaria Lisboa e Renaissance by Sushic.

Il palazzo avrà inoltre un vasto programma culturale e resterà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24, mentre dal giovedì al sabato chiuderà alle 2.

Palácio Quintela

Rua do Alecrim 70

Metro linea blu/verde Baixa-Chiado

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.