La prestigiosa Fiera d’Arte contemporanea ARCO  sarà ospitata a Lisbona, nella Fábrica Nacional de Cordoaria dal 26 al 29 maggio 2016. Evento unico ed imperdibile, per la prima volta fuori dalle frontiere spagnole, riceverà come ospiti oltre 40 gallerie internazionali.

1002558

Ph:www.publico.pt

La fiera vedrà tra gli artisti protagonisti anche molti artisti provenienti dai Paesi di lingua lusofona, ospitati dalle gallerie portoghesi che parteciperanno all’evento. Il direttore della ARCOLisboa, lo spagnolo Carlos Urroz, crede che la presenza di questi artisti, nelle gallerie portoghesi, potranno richiamare l’attenzione di molti collezionatori e rivitalizzare così il mercato.

Ph:publico.pt

La fiera ArcoMadrid è uno dei principali eventi europei legati al mondo dell’arte contemporanea che riunisce galleristi e collezionatori di tutto il mondo. La 35ª edizione “Imagine Other Futures” aprirà le sue porte dal 24 al 28 febbraio nel recito della Fiera Internazionale di Madrid (IFEMA), durante l’ultima edizione hanno partecipato ben 12 gallerie portoghesi: 3+1 Arte Contemporânea, la Galeria Baginski Projetos, la Carlos Carvalho – Arte Contemporânea, la Galeria Cristina Guerra, la Galeria Filomena Soares, la Galeria Graça Brandão, la Galeria Murias Centeno, Galeria Pedro Cera e Galeria Vera Cortés, di Lisbona. Di Porto hanno partecipato la Galeria Quadrado Azul e la Kubik e di Braga la Galeria Mário Sequeira.

Ph:.ionline.pt

Pare che i responsabili dell’IFEMA vogliano trasformare questo evento unico a Lisbona in appuntamento annuale in forma stabile. Restate sintonizzati per le novità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.ifema.es/arcolisboa_01