Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Mar ao Carmo il nuovo ristorante di pesce a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Che vado sempre a caccia di nuovi ristoranti a Lisbona oramai già lo sapete, ma forse non sapete che la localizzazione del ristorante, di cui voglio scrivervi oggi, è una degli angoli quasi nascosti che amo di più in città, il Largo do Carmo.

Ph:iam-marguerita.com

Sabato, approfittando del festeggiamento del Capodanno Cinese in centro, decidiamo di allungarci fino allo Chiado per cenare finalmente da Mar ao Carmo. Lo avevo in lista già da qualche settimana ma non avevo ancora trovato l’occasione per andarci. A differenza di altre “marisqueiras” della città, Mar ao Carmo si presenta con un aspetto sobrio e familiare. Appena entrati sulla destra la grande vasca ci attende con i suoi abitanti marini.

Arrivando presto riusciamo ad occupare il romantico tavolino alla finestra con vista sul largo e la magnifica Chiesa del Carmo, o per meglio dire l’antico Convento do Carmo, oggi museo archeologico.

Il ristorante non è molto grande ma ha dei magnifici tavoli in pieno Largo do Carmo con tanto di riscaldamento e coperte per i più temerari. Il servizio è professionale e amabile, non mi meraviglia visto che gran parte dello staff era dell’antica gestione. Prima infatti, l’attuale ristorante era una delle sale da tè più conosciute della città, io stessa ero una cliente assidua.

Ph:www.facebook.com/maraocarmo

In attesa che si preparasse il granchio gigante (granciporro credo si chiami in italiano) scelto da noi nella vasca, chiediamo come antipasto un piatto di vongole (Amêijoas à Bulhão Pato) finalmente senza il mio odiato coriandolo. Deliziose. Per rinfrescare il palato sorseggiamo un vino verde Muros Antigos, Loureiro 2014. Concluso l’antipasto, arriva il nostro granchio magistralmente preparato. Inoltre, per la prima volta, abbiamo mangiato il granchio addormentato con l’aceto, una tecnica per me finora sconosciuta. Consiglierei giusto un’attenzione in più nella composizione del piatto che può esser migliorata.

Sicuramente ritorneremo al Mar ao Carmo, anche solo per un aperitivo di mare. Il ristorante, infatti, non ha la chiusura pomeridiana. Restate sintonizzati per altre novità sulla città.

 DOVE E COME ARRIVARE

Largo do Carmo, 21

Metro linea verde/blu Baixa – Chiado

http://www.facebook.com/maraocarmo

ALTRI RISTORANTI LISBONA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: