Amsterdam, l’hotel per gli amanti dei videogiochi

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Non è la prima volta che vi scrivo di Amsterdam e dell’Olanda, generalmente focalizzando il mio interesse sulle curiosità e le stravaganze proposte. Dall’hotel gru, alla chiesa libreria, fino ad arrivare alla villa/cattedrale e al tunnel ciclopedonale, oggi però voglio annunciarvi l’apertura di un hotel dedicato agli amanti dei videogiochi.

Ph:Pawel Kadysz

Si chiama The Arcade Hotel ed è il primo nel suo genere in Europa. Con appena 36 stanze attrezzate di console retrò (Gameboy, NES, SuperNintendo, Nintendo 64, Game Cube, Xbox, Atari e Playstation) e giochi gratuiti (tra i quali: Mortal Kombat, Pro Evolution Soccer, Street Fighter II, Super Mario 64, Star Wars Shadows of the Empire, Asteroids, Ms. Pac-Man, Space Invaders) l‘hotel dispone anche di una sala lettura comune per gli appassionati dei fumetti, o come molti preferiscono definirli graphic novel, con classici come DC e Dark Horse, e ovviamente, non poteva mancare il servizio noleggio biciclette.

Lo spazio è stato pensato sia per i visitatori stranieri, sia per gli abitanti della città che amano i videogiochi, afferma il direttore Daniel Salmanovich, che ha creato questo hotel ristrutturandone uno antico sito nel quartiere De Pijp, “Volevo un posto in cui i viaggiatori ed i videogiocatori si sentissero come ospiti a casa di un amico”.

Allora, siete pronti a giocare? Vi aspetto ad Amsterdam.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

www.arcadehotel.nl

Rispondi