Dormire in una botte, in Portogallo si può

Ricordate l’epressione che dice “stare in una botte di ferro”? Forse non c’entra nulla con la curiosità di cui voglio scrivervi oggi, ma non so perché mi è venuta in mente.

ng5817317

Grazie al progetto dell’architetto Henrique Pinto è possibile dormire in antiche botti di Vino di Porto nei Wine Barrels de’ The Wine House Hotel della Quinta da Pacheca, situata sul margine sinistro del fiume Douro, in Portogallo.

Rinomata sin dalla metà del XVIII secolo con i suoi 75 ettari di vigne appartenenti alla regione denominata Douro in pieno patrimonio dell’UNESCO (leggete qui del nostro viaggio).

wine hotel portogallowine hotel portogallo

La Quinta da Pacheca è molto conosciuta, non solo per i suoi vini, ma anche per essere una delle più rinomate unità di ‘turismo di charme’ del Douro e vincitrice di svariati premi a livello internazionale. La vigna e il vino sono le vere muse ispiratrici ma anche l’ambiente che la circonda la rende il luogo ideale per trascorrere alcuni giorni immersi nella natura e nel relax.

wine hotel portogallowine hotel portogallo

La proprietà dispone già di un Wine House Hotel un hotel di charme, installato in un’antica casa tipica de XVIII secolo, di appena 15 stanze.

Aperto tutto l’anno, nel 2015 è stato premiato dal concorso mondiale Best of Wine Tourism. Molte le attività organizzare per i suoi ospiti: dalle prove e corsi di vini, workshop di cucina e turismo ‘à la carte’, passeggiate in barca, elicottero e pedestri, sono solo alcune delle offerte proposte. Ovviamente, l’implementazione di queste botti/stanze porterà sicuramente interessanti novità nella zona. Siete curiosi? Restate sintonizzati.

Le immagini utilizzate sono di proprietà della Quinta da Pacheca.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Quinta da Pacheca,
Rua do Relógio do Sol 261 Cambres, Lamego

www.quintadapacheca.com

Vi possono interesare anche

PROVAR VINI IN UN’OPERA D’ARTE, L’ADEGA MAYOR

IN PORTOGALLO SI POSSONO BERE VINI DI VIGNE CENTENARIE

A PORTO PROVA DI VINI DI PORTO E VISITA DELLA CROFT PORT

VALLE DEL DOURO, UN PERCORSO INSOLITO E ALTERNATIVO

VI PIACEREBBE DORMIRE IN UNA BOTTE DI VINO?

A LISBONA ESISTE UNA SALA DI PROVA CON PIÚ DI 12 VINI 

PORTOGALLO: SETÚBAL AL TRAMONTO TRA VINI E DELFINI

IN PORTOGALLO SI PUÒ DORMIRE IN UN WINE HOTEL

2 pensieri su “Dormire in una botte, in Portogallo si può

Rispondi