Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Lisbona, street art e caffè al Montana Lisboa – Underdogs Public Art Store

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Oggi 3 sono le parole chiave: lisbona, street art e caffè. Oltre ad essere 3 delle mie più grandi passioni, sono anche i 3 protagonisti dell’articolo di oggi, dedicato al nuovo spazio lungofiume della città: il Montana Lisboa – Underdogs Public Art Store. Un progetto che nasce dall’idea di due amici d’infanzia Alexandre Farto, che sicuramente concoscerete come Vhils, e Miguel Negretti.

Approfittando di un sabato pomeriggio piovoso ed un meeting di lavoro, molto stimolante con Elisabetta Caminiti della MINE –  Meeting, Incentive, New Events che arriva direttamente dall’Italia, per fare un sopralluogo con me a Lisbona, decidiamo di incontrarci al Montana. Di questo incontro, per ora, non vi svelerò nulla ma posso raccontarvi della mia esperienza al Montana.

Anche con la pioggia torrenziale, uscendo dalla metro di Cais do Sodré per arrivare al Montana è veramente un salto. Quindi, non vi bagnerete molto se, come me, avrete dimenticato l’ombrello a casa. La nuova localizzazione del Montana è proprio sul fiume Tago al lato della stazione fluviale. A causa del tempo, non abbiamo potuto approfittare dell’esplanada (tavolini all’esterno), ma forse è stato meglio così visto che lo spazio interno è veramente “cool”.

Entriamo dal lato fiume, dove troviamo subito il bancone bar. L’ambiente è unico e tutto molto luminoso. Sulla destra c’è uno spazio adibito a negozio per la vendita delle bombolette, uniposca ed altro materiale artistico legato al mondo dell’arte urbana. Sulla sinistra, invece, ci sono una serie di tavolacci dove incontriamo artisti, giovani stilosi con portatili alla mano (c’è il wi-fi per i clienti, basta chiedere la password) e turisti curiosi.

Ci accomodiamo all’ultimo tavolo, sulle nostre teste alcune opere di giovani artisti nazionali. Il menù caffetteria è abbastanza vasto, oltre al caffè organicoCafé de Finca, si può ordinare un caffè di filtro. Potete anche scegliere la provenineza del caffè e comprare le buste di chicchi di 200gr. Anche il menù per pasti leggeri, firmato dallo chef Frederico Guerreiro, è interessante ed ha anche i miei amati bagel, in versione colorata (Raffi’s Bagels). Ci sarà anche una birra artigianale, Oitava Colina, prodotta nel quartiere Graça.

Ph:nit.pt

Esiste anche un servizio di prenotazioni tour legati alla street art ed un interessante pannello l’Art Map, dove potrete vedere alcune delle opere di arte urbana realizzata in città.

LA MIA GALLERIA FOTOGRAFICA

SCOPRI LISBONA CON ME

MAGGIORI INFORMAZIONI

montanashoplisboa.com

Apre dal lunedì al sabato dalle 11 alle 20, orario pranzo dalle 13:30 alle 14:30.

Chiude la domenica.

Rua da Cintura do Porto, armazém A, nº 20
Cais do Sodré (omonima metro linea verde)
Cell: (+351) 912 993 675

info@montanashoplisboa.com

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: