Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

A cena da Estrela da Bica di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

estrela da bica ristorante lisbona

Un rincontro con una mia cara amica dopo 10 anni doveva essere celebrato con un posticino intimo e con piatti insoliti ma dal sapore portoghese. Optiamo per Estrela da Bica. Anche la location è importante e cosa c’è di meglio della discesa a piedi lungo l’Elevador da Bica, preso anche da Marcello Mastroianni, eletto monumento nazionale?

Il quartiere della Bica poi è uno dei quartieri ancora non eccessivamente trasformati dal turismo e quindi si può approfittare per visitare un pezzettino autentico della città. Una vera e propria cartolina con i suoi “saliscendi”, la casette decorate di azulejos, i tipici panni stessi che ci ricordano le città del sud Italia ed alcuni negozietti che, con fatica, cercano di resistere all’invasione della granda distribuzioni di massa.

IL RISTORANTE ESTRELA DA BICA

Lo spazio è piccolo, quasi non si riesce a passare tra i tavoli, ma è molto accogliente. I ragazzi che lavorano sono simpatici e riescono ad essere abbastanza rapidi anche con il locale strapieno, cosa che succede spesso. Consiglio la prenotazione, rispondono dopo le 16:30 a telefono e non accettano prenotazioni via email.

Cercando ispirazioni di #viaggio a cena da Estrela da Bica 😉 uno dei miei segreti a #lisbona

Un video pubblicato da Lilly’sLifeStyle (@liliananavarra) in data: 27 Nov 2016 alle ore 12:47 PST

 

La decorazione è vintage, io la chiamerei “riciclo” che fa più trendy e per me più interessante. Ci fanno accomodare sotto la grande mappa del mondo, il destino ci avrà messo ancora una volta lo zampino, la volta scorsa ero seduta al lato del mappamondo luminoso.

Ph:ambrosio.co

Essendo la prima volta per i nostri amici italiani in visita, decidiamo di chiedere più piatti così da dividere e provare di tutto un po’. Ordiniamo le patate dolci fritte (non le ho apprezzate, fredde ed alcune mollicce) con salsa bianca (purtroppo con il malefico coriandolo). Una bruschettona di baccalà (troppo secco e scaldato male), una brushcettona di tonno marinato (eccellente, la consiglio vivamente), un soutè di cozze (buone), formaggio di capra panato con purè di peperoni accompagnato da un’insalatina mista (delizioso, è il piatto che chiedo sempre qui) e un taglierino di formaggi regionali. Per concludere, non potevano mancare i dolci. Ordiniamo: due torte al limone, un cheesecake e un vasetto di fragole in mousse di basilico e crumble di cioccolato. Secondo voi chi avrà ordinato per il vasetto?

1934623_591415607676811_8506050711890018614_n

ristorante estrela da bica lisbona

Come sempre abbiamo mangiato bene, abbondante e non abbiamo speso molto. In 4 è costano meno di 20€ a persona (incluse le bibite).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.facebook.com/estreladabica

Martedì-Domenica dalle 16:30 alle 23:00

Travessa do Cabral, 33 (metro linea blu/verde Baixa-Chiado)

ALTRI RISTORANTI A LISBONA
SCOPRI I SEGRETI DI LISBONA CON ME

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: