ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Siete amanti, come me, della street art? Se la risposta è “si”, allora segnate sul calendario le date tra il 30 aprile e il 15 maggio. A Lisbona, durante questi giorni si terrà il primo festival di arte di strada organizzato dalla GAU – Galeria de Arte Urbana. Il festival prevede: arte urbana, esposizioni, teatro, animazione in strada, workshop, dibattiti, bike trial, paintball, street food e molto altro ancora. Il tutto con partecipazione gratuita. Devo ancora convincervi?
Tutti siamo invitati al Muro – Festival de Arte Urbana LX_2016 che si terrà nel quartire di Padre Cruz a Carnide, il più grande quartiere popolare della Penisola Iberica (5.500 abitanti in 1.041 edifici), quasi sempre stigmatizzato ed oggi protagonista della prima edizione del festival.
I curatori invitati per il progetto sono nomi che sicuramente riconoscerete: Vhils (Alexandre Farto) e Pauline Foessel responsabili della piattaforma Underdogs; Lara Seixo Rodrigues, responsabile del festival Wool e dell’iniziativa Lata65 (ve ne ho parlato qui); Pedro Soares Neves, uno degli organizzatori del Seminario Internazionale di Arte e Creatività Urbana di Lisbona; Miguel Negretti, responsabile del negozio/galleria Montana (ve ne ho parlato qui); il graffiter Pariz One e la responsabile del progetto LumiARTE, Ana Vilar Bravo.
Il festival vedrà anche la 7ªArte come protagonista. Qui di seguito troverete la programmazione in sala della Mostra de Cinema nel Centro Cultural de Carnide (entrata gratuita).
5 maggio – 09:30
Bomb It di Jon Reiss, USA, 2007, 94 min

14:30
Exit Through The Gift Shop / Banksy – Pinta a Parede!
Banksy, USA e Regno Unito, 2010, 87 min

7 maggio – 14:30
VSP 2007 / Making off di Pedro Patrocínio, Portogallo, 2007, 33 min

8 maggio – 11:30
Waste Land/ Lixo Extraordinário di Lucy Walker, Brasile e Regno Unito, 2010, 94 min
14:30
Graffiti 19 di Pedro Fidalgo, Portogallo, 2010, 49 min
PRESTO IL PROGRAMMA
RESTATE SINTONIZZATI PER LE NOVITÀ!!!
Lilly come ben sai questo festival per me è molto interessante e lo è anche per i lettori del mio blog, ci inventiamo un gemellaggio? 😉
Siiii, volentierissimo. Come scrivevo sul tuo blog, scriviamoci in pvt su facebook. 😉
Oghey, risposto 😉
visto 😉 aspetto tue. Starò fuori durante il fine settimana ma appena posso risponderò. Bacini