merzouga deserto

Voi quanti “viaggi da film” avete intrapreso?

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Il fine settimana si avvicina e la stanchezza settimanale si fa sentire a pieno regime, oggi quindi vi propongo un articolo più leggero. La motivazione, più che la stanchezza, è legata alla mia curiosità. Quanti di voi hanno deciso di partire dopo aver visto un film? Quanti e quali film associereste ai vostri viaggi? Vi lancio questo giochino bloggeroso (mica solo petaloso si può inventare) in vista del fine settima: quali sono (i vostri) #imieiviaggidafilm?

Ecco alcuni dei miei:

MAROCCO

Sulle orme di Hitchcock (L’uomo che sapeva troppo) a Marrakech e Bertolucci (Il tè nel deserto) nel deserto marocchino. Per leggere il mio diario di viaggio scritto durante i miei 10 giorni in Marocco, cliccare qui.

FRANCIA – PARIGI

Molti di voi non lo sanno, ma io a Parigi ho vissuto per 3 mesi ed ovviamente di itinerari cinematografici ne ho stilati vari. Quello più sfizioso però continua ad essere quello sulle orme di Amelie.

NEW YORK

Ovviamente alla scoperta delle location di Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn il mio idolo. Non ho potuto fare la foto audriana dall’altro lato della vetrina (l’hanno chiusa) ma il solo pensiero di aver varcato quella porta come Audrey mi ha emozionato. E poi era anche il mio compleanno.

ROMA

Se dovessi elencare tutti i film e e location, dovrei scrivere un libro. In realtà in mente mi viene subito il film Vacanze Romane con Audrey Hepburn. Leggete il mio articolo sulla Roma Movie Walks, il cineturismo romano.

PRAGA

A caccia delle location di grandi film come Mozart di Milos Forman, Van Helsing, The Illusiost, Casino Royale ed altri ancora. Leggete il mio articolo sui film girati a Praga. Per leggere il mio diario di viaggio di Praga, cliccate qui.

TUTTI I MIEI DIARI DI VIAGGIO

LE FOTO DEI MIEI VIAGGI

CINETURISMO A LISBONA

Lisbon Movie Tour! Un tour che invita a visitare la capitale portoghese, passeggiando per i locali dove sono state girate alcune scene di film famosi. Per la prima volta a Lisbona, un tour farà conoscere o riscoprire strade, angoli, palazzi e paesaggi resi immortali dallo sguardo di registi, attori e personaggi del calibro di Wim Wenders, Sean Connery, Jeremy Irons, James Bond, John Malkovich, Manoel de Oliveira, e tanti altri. Le scene salienti dei famosi film verranno visionate in loco, grazie all’utilizzo di un tablet, che insieme alle informazioni storiche e culturali e le curiosità dei dietro le quinte, daranno una prospettiva unica tra realtà e finzione, sulla città di Lisbona.

Per saperne di più www.lisbonmovietour.com

Rispondi