ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Siamo nuovamente in partenza, questa volta verso un’isola nel mezzo dell’oceano atlantico. Da un lato la costa portoghese e dall’altro l’America. Dove siamo diretti? Non avete ancora indovinato? Domani partiremo per l’isola di Terceira, che fa parte dell’arcipelago delle Azzorre, con Visit Azores.

Il nostro viaggio durerà 5 giorni e andremo alla scoperta della 3ª isola delle Azzorre, da qui il nome Terceira (originale non trovate?). Durante il viaggio andremo in barca a caccia (fotografica) di balene e delfini, scenderemo in oscure grotte e saliremo su un monte che era un antico vulcano. Berremo vino coltivato su pietra lavica, degusteremo sapori locali e molto altro ancora.

Come sempre, potete seguire l’avventura online sui miei canali social: Facebook, Twitter e Instagram.
Il viggio è stato organizzato in collaborazione con Visit Azores, Casa das Cinco, Hotel Terceira Mar, Oceanemotion e l’Associação Os Motanheiros.
Anche io punto le azzorre per questa estate…ho solo un po di dubbi per il fatto che vado con bambino al seguito….chissa se il mare per lui e troppo freddo e mosso…
Ti farò sapere anche se comunque parliamo di oceano atlantico 😉 A quale isola punti?
Madeira, e mi hanno consigliato la parte sud che dovrebbe essere meno ventosa..
Non ci sono ancora andata ma spero di rimediare presto. Io intanto tornata stanotte (stamattina) e voglio già tornare a Terceira <3
per ricordo personale (S.Miguel in agosto) mosso sì, q.b. 😀 Freddo, certo più del Mediterraneo ma niente di spaventoso: la gente (compresi i bimbi e un ingombrante turista italiano) restava sul bagnasciuga a farsi “schiaffeggiare” piacevolmente dalle onde
che immagine idilliaca 😉
ma l’ex-vulcano che salirete è il Brasil davanti a Angra che fa bella mostra di sé nella foto? (sarà che era agosto ma me lo ricordo afoso e umido come una sauna)
siiiiiiiiiiii è il Monte Brasil <3
stupendo!!!!!
Finalmente è arrivato. Buon viaggio!
Grazie 🙂 tornata stanotte