ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Dal 1 al 8 maggio si spegneranno le 8 candeline del Museo Oriente di Lisbona. Sapevate che il numero 8 è considerato un numero fortunato in Cina? Ed è proprio per questo che il museo ha deciso di festeggiare, con tutti noi, il suo compleanno con un programma celebrativo completamente gratuito: visite tematiche, conferenze, spettacoli e molto altro ancora ci aspettano.
Affrettatevi perché i biglietti d’entrata saranno emessi lo stesso giorno ed avranno un numero limitato.
IL MUSEO

Non conoscete il museo? Il Museu Oriente apre le sue porte nel 2008 per mostrare al pubblico interessato la collezione di arte portoghese ed asiatica della Fondazione Oriente (1998). Installato nell’antico magazzino della Comissão Reguladora do Comércio do Bacalhau, edificio Pedro Álvares Cabral, è un punto d’incontro tra Oriente ed Occidente celebrato attraverso l’arte, la relazione tra le civilizzazioni, la conoscenza e le relazioni economiche tra i Paesi.


Al suo interno è possibile viaggiare con la fantasia e conoscere meglio le differenze che separano in due il mondo, dal punto di vista storico, religioso, antropologico e artistico. L’esposizione permanetente possiede oltre 15.000 opere, 1400 delle quali legate alla presenza portoghese in Asia e circa 13.000 opere appartenenti alla collezione dell’Association du Musée Kwok On di Parigi. Le opere spaziano dalle maschere al mobiliario, armature, mappe, tessuti, porcellane, terracotte, disegni e pitture.


È possibile visitare il museo dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultima entrata alle 17:30). Il venerdì ha un orario prolungato dalla 10 alle 22 (entrata gratuita dalle 18 alle 22). Per informazioni sui prezzi cliccare qui.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
DOVE
Avenida Brasília, Doca de Alcântara (Norte)
COME ARRIVARE
Bus: 12 – 28 – 714 – 738 – 742
Tram: 15 – 18