Azzorre, noi e l’hotel sulla scogliera a picco sull’oceano

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Ph:www.bensaude.pt

Vi piacerebbe dormire in una magnifica stanza dove dal vostro letto si vede l’oceano atlantico? Vi piacerebbe pernottare in un hotel costruito su una scogliera? Preferite sempre hotel che siano “amici dell’ambiente“? Se avete risposto per tre volte “sì”, ho l’hotel che fa per voi e non dovrete nemmeno attraversare il globo. Basterà, infatti, prendere un aereo fino alle Azzorre, più precisamente fino all’isola Terceira e alloggiare al Terceira Mar Hotel.

hotel-terceira-mar

Il Terceira Mar Hotel è un resort di charme situato nella città, patrimonio dell’UNESCO, Angra do Heroísmo. L’hotel del gruppo Bensaude ha una delle localizzazioni più suggestive della città, la Baía do Fanal, dove da un lato c’è il maestoso oceano atlantico e dall’altro il Monte Brasil, l’antico vulcano. Non sempre si può avete l’emozione di avere un vulcano proprio a pochi metri dal balcone della propria stanza.

2016-04-23 15.42.49 copia

Tutte le 139 stanze (126 twin, 3 triple, 1 suite, 7 suite junior e 2 twin accessibili a persone con mobilità ridotta) hanno vista oceano, piscina e l’incantevole giardino dove tutte le mattine gli uccellini vi sveglieranno con il loro canto.

terceira mar hotel terceira azzorre portogallo

Le stanze sono state studiate per rendere il vostro soggiorno indimenticabile, in esse infatti troverete tutto quello di cui avete bisogno: aria condizionata, telefono, tv via cavo, radio e musica ambiente, asciugacapelli, mini bar, balcone con vista e wifi.

Cosa volete di più? La nostra stanza, una suite junior, aveva anche un mini salottino con divano, due poltrone e una parete/finestra vista oceano che non dimenticheremo facilmente.

terceira mar hotel terceira azzorre portogallo
terceira mar hotel terceira azzorre portogallo

L’hotel possiede un accesso privato al mare, una piscina nel giardino con con bar, un centro benessere Fitplus, una piscina interiore riscaldata, una jacuzzi, una palestra con bagno turco e sauna. Ovviamente, non ci siamo fatti scappare la jacuzzi.

terceira mar hotel terceira azzorre portogallo

La colazione a buffet poi è una vera esplosione di colori e sapori. Avete pietanze calde e frette, dolci e salate per tutti i gusti e quasi tutti i regimi alimentari. Vogliamo poi parlare della vista?

terceira mar hotel terceira azzorre portogallo

Lo spazio della colazione, a pranzo e a cena, si trasforma nel ristorante Monte Brasil, ristorante pluripremiato, per la sua gastronomia, è stato designato come uno dei 100 migliori ristoranti in Portogallo, così come lo Chef Ramiro Menezes designato uno dei 100 chef “preferiti” del 2014. Noi abbiamo approfittato del ristorante l’ultima sera a Terceira per un brindisi di “arrivederci” con un bianco prodotto sull’isola, il Magma un verdelho.

hotel terceira mar terceira azzorre portogallo

Vorrei approfittare per ringraziare in primis Bruno Henrique Albino, direttore dell’hotel Açores Lisboa, Dário Toste e António Brandão del Terceira Mar per la loro disponibilità e professionalità.

MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.bensaude.pt/terceiramarhotel

ALTRE INFORMAZIONI SU TERCEIRA

Come organizzare un viaggio a Terceira

Dove e cosa mangiare a Terceira

Dove dormire:

Casa das Cinco per viaggiatori con stile (appartamento/villa)

Terceira Mar Hotel, l’hotel a picco sull’oceano (hotel)

Cosa visitare/fare:

Algar do carvão, la discesa nel vulcano

Furnas, la solfatara dell’isola Terceira

Navigando con i delfini e le balene

Quinta do Martelo, scoprendo le tradizioni dell’isola

Il viggio è stato organizzato in collaborazione con Visit Azores, Casa das Cinco, Hotel Terceira Mar, Oceanemotion e l’Associação Os Motanheiros

2

Salva

Salva

Rispondi