La scarpa intelligente che guida il viaggiatore vibrando

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Ph:easyjet
Ph:easyjet

Poi non dite che non vi faccio scoprire cose curiose nel mondo dei viaggiatori. Oggi voglio presentarvi le Sneakairs, le scarpe da ginnastica intelligenti dell’easyjet. Sono ancora un prototipo ma hanno la pretesa di guidare il turista vibrando.

Ma come funzionano? Le Sneakairs incorporano una tecnologia che si connette via Bluetooth con un’applicazione scaricabile sul nostro smartphone. Il sistema utilizza il GPS che fornirsce la geolocalizzazione delle scarpe e consente di indicarci dove andare grazie a dei sensori vibranti posti all’interno della suola della scarpa. Grazie ai sensori non dovremmo stare con gli occhi fissi sulla mappa del cellulare, ma basterà appena impostare una destinazione e “sentire” e seguire se la vibrazione della scarpa. Semplice no?

Il prototipo è stato presentato a Barcellona, Barce2ona Street Project, volete saperne di più? Cliccate qui e guardate i video.

Interessante l’idea ma, il bello di perdersi durante il viaggio? Io solitamente quando mi perdo (di proposito) scopro le meraviglie che i luoghi hanno da orffrirmi. Voi come la vedete?

ALTRE CURIOSITÀ DAL MONDO DEI VIAGGIATORI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...