ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH

Poi non dite che non vi faccio scoprire cose curiose nel mondo dei viaggiatori. Oggi voglio presentarvi le easyjet. Sono ancora un prototipo ma hanno la pretesa di guidare il turista vibrando.
, le scarpe da ginnastica intelligenti dell’Ma come funzionano? Le Sneakairs incorporano una tecnologia che si connette via Bluetooth con un’applicazione scaricabile sul nostro smartphone. Il sistema utilizza il GPS che fornirsce la geolocalizzazione delle scarpe e consente di indicarci dove andare grazie a dei sensori vibranti posti all’interno della suola della scarpa. Grazie ai sensori non dovremmo stare con gli occhi fissi sulla mappa del cellulare, ma basterà appena impostare una destinazione e “sentire” e seguire se la vibrazione della scarpa. Semplice no?
Il prototipo è stato presentato a Barcellona, Barce2ona Street Project, volete saperne di più? Cliccate qui e guardate i video.
Interessante l’idea ma, il bello di perdersi durante il viaggio? Io solitamente quando mi perdo (di proposito) scopro le meraviglie che i luoghi hanno da orffrirmi. Voi come la vedete?