Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Una villa segreta a Porto, la Welcome Villa

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Ph: WelcomeVilla

Porto regala sicuramente delle sorprese inaspetatte. Facendo le consuete ricerche online prima di partire, scopro che, il giorno prima del nostro arrivo a Porto, sarebba stata inaugurata un’incantevole villa disegnata da una famiglia di architetti locali. Come poter non approfittare?

Lo charme inebria la Welcome Villa, ogni dettaglio è curato con gusto e con precisione chirurgica. Nulla è lasciato al caso. Appena arrivati, lasciamo l’auto in strada, i sorrisi di Mafalda e Joana ci accolgono dietro quella porta bianca. Appena entrati ci sembra di esser stati invitati a casa da amici. Conclusa la registrazione, saliamo al piano di sopra dove ci attende la stanza Aurélia de Sousa, dedicata alla pittrice portoghese. Ogni stanza della Villa è dedicata ad un artista portoghese: pittori, scultori, scrittori e registi. Pensare che siamo i primi ospiti di questa stanza ci emoziona un po’.

welcome-villa-porto

welcome-villa-porto-1

Durante la visita alla Villa, scopriamo esser stata la dimora di una famiglia di architetti, gli stessi che poi l’hanno alterata per renderla perfetta per le vacanze indimenticabili dei suoi ospiti. Al lato della reception si trova la sala dove ci si può rilassare dopo una giornata di lunghe camminate alla scoperta della città. Rendere una sala così familiare e accogliente è stata una scelta dettata dalla voglia di condividere momenti, conoscere personalmente gli ospiti e non far diventare la Villa un semplice dormitorio. Come non innamorarsi di questa visione?

welcome-villa-porto-2

welcome-villa-proto-3

Il salone poi si affaccia su un giardino segreto, un angolo privato di pace e tranquillità. Le pareti rivestite di rampicanti ci donano la sensazione di essere abbracciati dalla natura, gli uccellini cantano e le farfalle fanno capolino mentre siamo seduti a goderci l’ambiente. Visto che siamo dei curiosoni, deambulando per il giardino, che contorna l’intera villa, scopriamo una depandance. Entriamo e, quasi non credevano ai nostri occhi, hanno anche una piccola palestra per gli ospiti.

Ph:welcomevilla

Ph:welcomevilla

Dopo aver concluso la visita della casa, ritorniamo in stanza per rinfrescarci prima di cena. Il bagno è immenso, con doccia idromassaggio (che avrete visto sul mio instagram) e una vasca. Doppio lavabo e il bidè, tanto amato da noi italiani. Anche la stanza è molto spaziosa ed i letti comodissimi, ci hanno donato una notte di sonno restauratore. La notte il silenzio regna sovrano….

Ph:welcomevilla

Ph:welcomevilla

La mattina seguente, una dolcissima colazione ci attendeva nella sala da pranzo. La tavola centrale era riccamente bandita con pasticceria mignon, yogurt greco naturale e di fragola, cereali, muesli, varie tipologie di pane, formaggi, croissant ed altro ancora. È stata una delle colazioni più romantiche che abbiamo mai fatto fuori casa.

welcome-villa-colazione

Volete vivere anche voi una notte riposante e con charme? Leggete, di seguito,

COME ARRIVARE

La Villa è facilmente raggiungibile in auto, a pochi minuti dallo stadio del Dragão, o con il bus che parte dalla piazza dos Aliados (Bus n.300) e che ferma proprio davanti la porta di casa. Per altre informazioni su come arrivare e le relative mappe, cliccare qui.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.welcomevilla.pt

Rua de La Couture 171
4200-361 Porto
Portugal

LEGGETE IL MIO DIARIO DI VIAGGIO A PORTO

GALLERIA FOTOGRAFICA

Altri articoli che possono interessarvi:

PALAZZO DELLA BORSA DI PORTO

PROVA DI VINI DI PORTO ALLA CROFT PORT

Salva

Annunci

4 commenti su “Una villa segreta a Porto, la Welcome Villa

  1. turistipersbaglio
    maggio 25, 2016

    Un altro posticino meraviglioso e pieno di carattere. Bello!

    • lillyslifestyle
      maggio 25, 2016

      Proprio come piace a noi, vero? 😉 Buona giornata amici ed una grattatina a tu sai chi ❤

      • turistipersbaglio
        maggio 25, 2016

        Si sono sempre grata a chi fa ospitalità con il cuore, personalità e fantasia, quando il soggiorno insomma invece che in un anonimo hotel diventa parte dell’esperienza dei luoghi. Io so chi ti ringrazia di ❤ di avere sempre un pensiero per lui 🙂

      • lillyslifestyle
        maggio 25, 2016

        Sempre, sempre…. ma poi rivoglio l’inchino 😉 Concordo con te ed è per questo che amo molto queste piccole sorprese che i viaggi mi regalano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: