Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

A Lisbona 5 concerti gratuiti vista fiume

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

2 GIUGNO – 28 LUGLIO 2016

Giugno è alle porte ed arriverà, come sempre, carico di eventi. Dal 2 giugno al 28 luglio preparatevi per la terza edizione del Jazz Vista Tejo Somersby. Cinque concerti gratuiti vista fiume sull’incantevole terrazzo del CCB – Centro Cultural de Belém, più precisamente al ristorante caffetteria Este Oeste.

Cosa c’è di meglio di un concerto live al tramonto con una vista mozzafiato? Nulla! Non perdetevi quindi i concerti che inizieranno il 2 giugno alle 19:30 e si prolungheranno fino al 28 luglio. Anche se il nome può trarre in inganno, non si suoneranno solo note di jazz. Il programma, proposto da Martim Torres, propone vari stili musicali dal fado all’hip-hop, dal jazz al pop.  Gli artisti che si esibiranno sul palchetto del giardino sono Clara Sevivas, Francisco Sales, Pimenta Caseira, Petra Ernyei e O Martim.

IL PROGRAMMA

2 GIUGNO // Clara Sevivas

Nata a Coimbra, giovanissima comincia a cantare il fado in festival e concerti. Ma solo dopo esser arrivata in capitale si fa conoscere. Formata al Conservatorio ha un vasto curriculum nell’area della musica e sarà proprio lei ad aprire le danze della 3ª edizione del Jazz Vista Tejo.

16 GIUGNO // Francisco Sales

Dalla batteria passa alla chitarra ed è con essa che si esprime il musicista Francisco Sales. Alla tenera età di sette anni compone la sua prima musica. Entra poi, ovviamente, al Conservatorio di Viseu per poi arrivare anche lui in capitale e frequentare la Scuola Superiore di Musica di Lisbona. Ma non si ferma qui. Nel 2013 parte per Londra e conosce i musicisti João Caetano e Jean Paul “Bluey” Maunick, fondatori del gruppo “Incognito”. Francisco entra nel loro gruppo che lo porta a suonare in alcuni dei più prestigiosi concerti nel mondo. Nel giardino presenterà il suo disco “Valediction”.

30 GIUGNO // Pimenta Caseira

Frederico Martinho è il chitarrista e fondatore del gruppo “Pimenta Caseira”. Durante il concerto rivisiteranno grandi temi del soul e dell’hip-hop.

6 LUGLIO // Petra Ernyei Quartet

Le note cambiano il 6 luglio con Petra. Nata e cresciuta in un ambiente jazz già a 17 anni comincia a salire sui palchi di San Francisco e ad essere presenza quasi fissa durante i festival jazz in Inghilterra, Germania e Ungheria. Nel suo girovagare approda a Lisbona per questo suo concerto vista Tejo.

28 LUGLIO // O Martim

Non è sconosciuto su questa terrazza. Durante questa 3ª edizione, sarà lui a chiudere la serie di concerti previsti, presenterà il suo nuovo lavoro “Quando Paramos de Pensar” ed i nuovi componenti del suo gruppo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Dove: Este Oeste, Belém | Orario: 19:30 | Entrata Gratuita

Come arrivare: tram 15 – bus 714, 727 altri su http://www.carris.pt

Tutte le immagini sono di proprietà di http://www.facebook.com/jazzvistatejo

13094176_1780472215515904_2590029657938646082_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: