ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Domani ritorna….Il tema di quest’anno è il W-MANPOWER. Nessun genere è escluso: ‘manpower’ e ‘womanpower’. L’architetta Ana Francisca Amaral (PT) e il collettivo di arte internazionale Cosmicmegabrain (UK) riuniscono le forze per presentare questa terza edizione di W-MANPOWER – unità nella disparità.
Sei anni sono trascorsi dalla prima edizione (2008) e la voglia e le energie per celebrare le creatività umana non si sono estinte, anzi, si prevedono 4.880 visitatori che deambuleranno per 30 spazi commerciali e 13 spazi culturali per ammirare 50 interventi site-specific di pittura, fotografia, illustrazione, scultura, performance, musica e video. Il tutto ad entrata gratuita.
Gli artisti si impossesseranno per una notte della strada, delle vetrine dei negozi, ristoranti, edifici abbandonati e palazzi storici in disuso. Dove? Il tutto si svolgerà in Rua Poço dos Negros.
MANPOWER Festival Internacional de Artes dalle 19 alle 24, ogni 20 minuti circa, offrirà spettacoli e live performance. Obiettivo principale è creare e mantenere un dialogo aperto tra artisti, residenti e commercianti locali.
Sicuramente, vista la passione di Kévin, passerò al n. 15 per i concerti live music, organizzati dall’associazione Filho Único.
Sallim – sallim.bandcamp.com
Ninaz – xitarecords.bandcamp.com/track/primavera-ninaz
Yan-Gant Y-Tan – yngntytn.bandcamp.com
Kimi Djabaté – kimidjabate.bandcamp.com
Tropa Macaca – soundcloud.com/the-trilogy-tapes/sets/tropa-macaca-vida
Primeira Dama – xitarecords.bandcamp.com/album/hist-rias-por-contar
Scorpions – youtu.be/tcIVuPlTo0Q
BLEID – soundcloud.com/bleiddwnnn
Iguanas – cafetrarecords.bandcamp.com/album/doce
Come potete leggere qui sotto è un programma interessantissimo. Scaricate il programma. Io ci andrò e voi? Per seguire da casa l’evento basterà entrane nel mio profilo Instagram dove vi aggiornerò dal vivo #alwmanpowerconlilly. Aspetto i vostri commenti!
PROGRAMMA E INFORMAZIONI
http://www.manpowerfestival.com
Come arrivare: tram 28 e metro Baixa-Chiado (linea blu/verde)