Fine settimana a Lisbona cosa fare? (2-5 giugno)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Lisboafinesettimana

L’altro giorno a cena mi è balenata in mente un’ideuzza nuova che si è ancorata oramai alla mia corteccia cerebrale. Vorrei creare una nuova rubrica nel blog dove vi consiglio cosa fare durante il fine settimana a Lisbona. L’articolo uscirà ogni venerdì mattina (spero riesca a mantenere la costanza a causa dei viaggi)  e sarà rilanciato nella “newsletter a colazione” che ricevete tutti i sabato mattina via email. Cosa ne dite? Ovviamente la vita di questa rubrica sta nelle vostre mani, dipenderà anche da voi, dal vostro interesse e dalle vostre interazioni.

Per avere un’idea concreta di quello che ho intenzione di proporvi, oggi scrivo per voi i primi consigli su questo fine settimana a Lisbona (3-5 giugno 2016).

M-MANPOWER (venerdì dalle 19 alle 24)

OGGI! Il festival artistico ospiterà circa 50 artisti che utilizzeranno, come spazi espositivi, edifici abbandonati, vetrine di negozi ed edifici storici vuoti. Dove? Rua Poço dos Negros, dal n. 13 al n. 175, Rua das Gaivotas, dalle 19 alle 24. Continuate a leggere.

FESTE DI LISBONA (venerdì)

Concerto di Deolinda. Sabato, alle 19:30, siamo tutti tutti invitati alle porte della famosa galleria commerciale del cuore della città,  Armazéns do Chiado, per il concerto dei Deolinda. Il concerto prevede temi dell’ultimo album “Outras Histórias”. Continuate a leggere qui per consultare tutto il programma per il fine settimana.

FESTIVAL DEL TANGO (fino a domenica 5 giugno)

Fino a domenica deliziatevi con le sensuali note del Tango. 40 artisti vi aspettano in un ambiente dall’atmosfera intensa. Per maggiori informazioni http://www.lusitango.com.

STREET FOOD a Martim Moniz (sabato e domenica)

Ph:Facebook Oficial/D.R.

Cibo e Musica, connubio perfetto per queste calde giornate di giugno. Sabato e domenica, dalle 14 alle 22, siamo tutti invitati al Mercado da Fusão di Martim Moniz.

ALKANTARA FESTIVAL

https://lillyslifestyle.com/wp-content/uploads/2016/05/alkantara161.jpg?w=547

Saltelleremo in vari quartieri della città da Alcântara, uno dei miei preferiti e cuore dell’arte urbana, ci sposteremo in Chiado, Belém, Baixa ed altri ancora, per parlavi dell’Alkantara Festival. Siamo oramai giunti alla 14ª edizione del festival internazionale di Arti Performative cominciato il 25 maggio e che si prolungherà fino all’11 giugno. Cláudia Dias e Pablo Fidalgo Lareo sono i volti del festival e quest’anno hanno deciso di dare il “la” con una frase…. continuate a leggere.

FIERA DEL LIBRO (venerdì, sabato e domenica)

Ritorna l’attesissima Fiera del Libro di Lisbona. Dal 26 maggio al 13 giugno gli amanti della lettura invaderanno il Parco Eduardo VII della città. Quest’anno il giardino sarà invaso da ben 123 partecipanti, 277 padiglioni e circa 600 case editrici. Numeri importanti che segnano la crescita dell’evento durante queste ultime edizioni. Continuate a leggere.

HOLI SUMMER (sabato)

La festa indiana dei colori più famosa del mondo approda ad Alcântara, all’Holi Park proprio al lato della Lx Factory. I DJs invitati? Tom Enzy, Karetus, DJ Kamala, tra gli altri. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

EVENTI ANNUALI A LISBONA

 

2 pensieri su “Fine settimana a Lisbona cosa fare? (2-5 giugno)

Rispondi