Fine settimana a Lisbona cosa fare? (10-12 giugno)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

LISBONA(1) copia

Secondo appuntamento di questa nuova rubrica del blog dove condivido con voi i miei consigli su cosa fare a Lisbona durante il fine settimana.

Questo fine settimana da non perdere:

VENERDÌ 10

Ultimo giorno per assistere alla dimostrazione dei mezzi militari delle Forze Armate portoghesi nella Praça do Comércio e Ribeira das Naus.

VENERDÍ 1o

Per gli amanti del calcio consiglio il Giardino da Estrela dove vi attenderà uno schermo gigante per vedere tutti insieme le partite Euro 2016.

Ph:lisboa.lecool.com

VENERDÌ 10

Munitevi di armi acquatiche per una battaglia epica ed umida. Sto parlando della Epic Water Gun Fight dalle 16 alle 18 presso Alameda Dom Alfonso Henrique.

VENERDÌ 10

Concerto di musica popolare portoghese nella Piazza del Commercio alle 22. Musica “pimba” alla riscossa. Leggete qui.

VENERDÌ, SABATO E DOMENICA

FONTE IN FESTA alle 21 presso la Fonte Monumental della Praça do Império (Belém). Tutte le sere giochi di luce e suoni in una delle fontane più belle della città.

Ph:festasdelisboa.com

SABATO 11

Giornata di chiusura dell’Alkantara Festival, Festival internazionale di Arti Performative. Alle 23, presso la sala del Teatro Estúdio Mário Viegas in Chiado, tutti sono invitati a danzare e approfittare del convivio dopo queste settimane intense di arte performativa.

SABATO 11

FERNANDO PESSOA + AMORE

Sabato, alle 15, consiglio una visita tematica alla Casa Fernando Pessoa, in compagnia con Ricardo Belo de Morais. Maggiori informazioni qui.

SABATO 11

Dalla poesia passiamo allo sport con la CORRIDA MARGINAL notturna. Sarete voi, l’oceano e la luna. Maggiori informazioni qui.

DOMENICA 12

La mattina non perdetevi i matrimoni delle “spose di S. Antonio” alla cattedrale e nel tardo pomeriggio la famosa sfilata dei quartieri di Lisbona, le Marchas Populares. Non sapete cosa sono? Leggete qui. E la sera tutti a mangiar sardine in strada.

DOMENICA 12

Santo Antonio a Lisbona è sinonimo di sardine ma non temete voi vegani perché, domenica alle 19, presso il Miradouro de Santa Luzia vi aspettano i “petiscos” (stuzzichini) preparati appositamente per voi. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi