Fine settimana a Lisbona (1-3 luglio)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

LISBONA(3)

Siamo oramai arrivati al primo fine settimana di luglio e al nostro consueto appuntamento con i consigli su “cosa fare il fine settimana a Lisbona“. Ovviamente, prima di cominciare con la lista vi ricordo che domenica 3 luglio, essendo la prima domenica del mese i musei a Lisbona sono gratuiti. Detto questo, cominciamo.

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 1-2-3 LUGLIO

Dal 2 al 17 luglio tutti i fine settimana siamo invitati nel  Bairro do Intendente per il Bairro em Festa. L’evento gratuito propone performance, istallazioni, fiere, atelier, lezioni e workshop.

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA, 1-2-3 LUGLIO

FIA – Fiera dell’artigianato di Lisbona

La FIA è il maggior evento di saperi, sapori e costumi della Penisola Iberica e la seconda in Europa. Maggiori informazioni.

VENERDÌ, SABATO 1-2 LUGLIO

Cinema all’aperto presso il giardino Quinta das Conchas. Programmazione qui.

VENERDÌ, 1 LUGLIO

Workshop de Poetry Slam si terrà dalle 18 alle 20 presso il Jamaica. Maggiori informazioni.

VENERDÌ, 1 LUGLIO

Proiezione del film “BRANCA DE NEVE”, de João César Monteiro. Maggiori informazioni.

SABATO, 2 LUGLIO

FESTIVAL SILENZIO

“Il Festival Silêncio è la celebrazione della parola come unità creativa, veicolo di pensamento e creazione”. Il festival si terrà dal 30 giugno al 3 luglio presso Cais do Sodré (Rua de São Paulo). Maggiori informazioni sulla programmazione completa.

SABATO e DOMENICA, 2-3 LUGLIO

FEIRA DAS ALMAS

Più di 100 i venditori tra nuovi designer, articoli vintage e di seconda mano, per non parlare di musica e concerti. Maggiori informazioni.

SABATO, 2 LUGLIO

Cinema all’aperto nel Jardim do Torel. Sabato, 2 luglio, alle 21:30 sarà proiettato il film ET – l’extraterrestre. L’evento è gratuito. Maggiori informazioni.

DOMENICA, 3 LUGLIO

BRUNCH ELETRONIK

Dopo il successo di Barcellona, dal 19 giugno al 18 settembre (13-22h), tutte le domeniche arriva a Lisbona, il Brunch Electronik. Dove? Alla Tapada da Ajuda. Maggiori informazioni.

 ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi