Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Festival ao Largo un mese di spettacoli gratuiti a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Ph:liveportugal.pt

8-30  luglio 2016

LARGO SÃO CARLOS

SCARICATE IL PROGRAMMA

Dal 8 al 30 luglio il quartiere dello Chiado si trasformerà in una sala concerti a cielo aperto. Più di una decina di spettacoli gratuiti si svolgeranno nel famoso Largo São Carlos che prende il nome dall’antica opera, oggi Teatro São Carlos. Un’edizione speciale quest’anno dovuta ai festeggiamenti dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare.

IL PROGRAMMA

MUSICA

La prima notte, grande apertura, alle 21:30 con i suoni di “Mãos na pedra, olhos no céu” di Mário Laginha, la “Sinfonia Espanhola, Op. 21” di Édouard Lalo, e la “Apertura 1812” di Tchaikovsky, suonate dall’Orquestra Sinfónica Portuguesa (OSP) e dall’Orquestra de Sopros e Percussão del Conservatorio Regionale delle Arti di Montijo.

Orquesta Sinfónica Portuguesa

Orquesta Sinfónica Portuguesa. Ph: tnsc.pt

Il 10 luglio è la volta dell’Orquestra Metropolitana de Lisboa, diretta da Pedro Amaral. Il largo vibrerà alle note di Mozart e Beethoven. Continuando con la musica sinfonica, il 15 luglio sarà dedicato alla presenza del Portogallo nella Grande Guerra con Vaughan Williams e Beethoven, parteciperanno i soprani Sara Braga Simões e André Baleiro. Il 16 e il 17 luglio vedrà protagonista il tenore Airam Hernández e la soprano Cristiana Oliveira che presenteranno “Fantasia per Romeo e Giulietta”. Infine, il 21 luglio l’Orquestra Gulbenkian si unirà al Festival, con la partecipazione di Mário Laginha al piano per il suo “Concerto para piano e orquestra”.

Orquestra Gulbenkian

Orquestra Gulbenkian Ph: gulbenkian.pt

CINEMA

Il 13 e il 14 luglio sarà il cinema il protagonista di questo festival. Una programmazione organizzata dalla Escola Superior de Teatro e Cinema e coprodotta dal Teatro Municial São Luiz e il teatro nazionale D. Maria II, che presenteranno “Sogno di una Notte di mezza estate” di W. Shakespeare con Cristina Carvalhal alla direzione artistica, Fernando Villas-Boas per la traduzione e drammaturgia, António Lagarto per il design di scena e Jean-Paul Bucchieri nel movimento.

DANZA

Il 28 la CNB salirà sul palco per dar corpo a “Serenade” di George Balanchine, “Herman Schmerman” di William Forsythe e “5 Tanghi” di Hans van Manen. Da non perdere anche i giovani dell’Orquestra Sinfónica Juvenil, diretti dal maestro Christopher Bochmann, suoneranno 19 opere di Berlioz, Reger Nicolai e Richard Strauss.

Orquesta Sinfónica Juvenil

Orquesta Sinfónica Juvenil. Ph: blog.banesco.com

Per il gran finale non si poteva che attendere una notte di opera, con la versione da concerto della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, Domenico Longo dirigerà la OSP, il Coro del TNSC e un elenco di soliste formato da Mary Elizabeth Wolliams, Lorenzo Decaro, Luís Rodrigues, Laryssa Savchenko e Maria Luísa de Freitas.

MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.festivalaolargo.pt

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

2 commenti su “Festival ao Largo un mese di spettacoli gratuiti a Lisbona

  1. topometallo
    luglio 6, 2016

    cavolo, ma la prima foto chi l’ha fatta, la famiglia Pessoa dalla casa di fronte? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

ristorante roma lisbona

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: