Lisbona a luglio arriva il Cinema Italiano (18-22 luglio)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

la pellicola d'oro lisboa

18 luglio – 22 luglio

La Pellicola d’Oro, premio del cinema italiano, arriva a Lisbona varcando per la prima volta le frontiere italiche allo scopo di proiettare il cinema italiano in Europa e nel mondo. L’evento «La Settimana del Cinema Italiano La Pellicola d’Oro Lisboa 2016» è stato organizzato da A A.C.SAS Cinema e a Aniri – Produções Espetáculos Lda, con la collaborazione dell’Accademia del Cinema Italiano, il Premio David di Donatello e il MiBACT (Ministerio della Cultura italiana).

Anfitrione, dal 18 al 22 luglio presso il CCB – Centro Culturale di Belém, il coreografo italiano Marco de Camillis. Scopriamo insieme il programma:

18 luglio  – Inaugurazione
Incontro tra produttori italiani e portoghesi. Opportunità di networking tra protagonisti della cultura e dell’industria cinematografica dei due paesi.

19, 20, 21 e 22 luglio – Proiezione di film italiani nel Grande Auditório del CCB
Proiezione dei film italiani recentemente nominati al Premio David di Donatello 2016. L’ultimo giorno sarà proiettato il film portoghese premiato con il Prémio Sophia 2016, categoria Miglior Film, e un film italiano premiato al Festival Internazionale di Stoccolma sulla biografia di Pier Paolo Pasolini. Entrata gratuita.

22 luglio – Consegna del Premio La Pellicola d’Oro Lisboa 2016 – Cerimonia di Chiusura – Cena di Gala
Durante la serata di chiusura sarà consegnato il Premio alla Carriera dell’attore/attrice e saranno attribuiti premi speciali a personalità ed aziende che si sono distinte nella promozione cinematografica.

 

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi