Quando preparavo l’itinerario della Valle della Loira e dintorni sognavo di dormire, o almeno mangiare, una volta in un troglodyte (troglodita) ma a causa della mancanza di tempo ho dovuto accantonare l’idea.
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Per fortuna il destino mi ha voluto fare un’indimenticabile sorpresa e proprio il giorno prima di partire, quando visitavamo Doué-la-Fontaine e cercavamo un ristorante per un pranzo veloce, siamo capitati davanti al ristorante Le Caveau.
Il menù è fisso e a volontà (di 24€ per adulti e 11€ per bambini). Comprende: un aperitivo, un antipasto, Gallipettes (funghi coltivati nelle gallerie sotterranee del Saumurois) e Fouaces (focaccine) entrambi cotti nel forno a legna, una sorta di patè di carne (ho dimenticato di appuntare il nome) e insalata verde.
Non mangiando carne, per me hanno portato del burro e una zuppa di fagioli deliziosa, formaggio di capra, insalata, caffè, dolce e vino a volontà. La formula è come gli “all you can eat” ma il tutto è preparato al momento.
Ci siamo innamorati di questo ristorante e del personale gentilissimo e professionale. Quando abbiamo pagato (ci hanno fatto anche lo sconto perché io non ho mangiato carne e nemmeno i funghi) ci hanno anche consigliato cosa visitare dopo pranzo. Lo consiglio vivamente.
Nei prossimi giorni vi racconterò della nostra visita a due trogloditi: il villaggio troglodita di Rochemenier e i trogloditi de la Sablière. Restate sintonizzati!
LA NOSTRA GALLERIA FOTOGRAFICA
MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.restaurantlecaveau.com
4bis, Place du Champs de Foire

ALTRI ARTICOLI CHE VI POSSONO INTERESSARE
BRETAGNA, LA COSTA SELVAGGIA DI QUIBERON
ON THE ROAD VERSO LA VALLE DELLA LOIRA
LA NOSTRA PRIMA VOLTA NEI TROGLODITI
VALLE DELLA LOIRA ITINERARIO SENZA CASTELLI
DOVE DORMIRE NELLA VALLE DELLA LOIRA
Sembra anche un posto veramente romantico!
Per noi lo è stato. Dipende molto dalla sesnsibilità ed i gusti delle persone. 😉 Grazie della visita e buona settimana!!!