Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Instagram, blogger e nuove amicizie. Una riflessione.

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

blogger

Inizialmente credevo di scrivere un articolo su Nazaré, una località balneare del Portogallo, resa famosa dalle sue onde giganteste. Le più grandi del mondo. Almeno questa era la mia intenzione, invece, scopro che man mano che digitavo le parole uscivan fuori concetti come emozioni e destino creati dalle reti sociali, che tutti criticano, ma che a me hanno donato delle Grandi Amicizie.

Riscrivo il titolo, riscrivo l’introduzione e vi parlaro di come un semplice messaggio di pura curiosità, lasciato su instagram, si sia trasformato in un indimenticabile pranzo vista oceano a Nazaré.

La foto in questione era questa (vedete sotto) e potete anche leggere il semplice commento che ho lasciato: “Parli di Portogallo nel tuo libro?”. Banale vero? Si susseguono messaggi, commenti e reciproci like sulle nostre reti sociali, fino a che…. Scoprite un po’ cosa è successo dopo.

Lei è Chiara, una simpaticissima torinese foodblogger innamorata pazza del Portogallo, proprio come me. Raccontarla in appena una riga sareppe troppo riduttivo visto che lei è un’appassionata di mestiere, così mi piace definirla. Sommelier, scrittrice, amante delle lingue e della scrittura e blogger, giusto per citare alcune delle sue attività.

Ho avuto il piacere di conoscerla, finalmente di persona, domenica scorsa. Le scrivo un semplice messaggio al volo su facebook: “domenica vengo a pranzo a Nazaré”. Pensavo ad un semplice pranzo in una tasca portoghese ed invece, lei e la sua famiglia ci aprono la loro porta di casa. Chiamarla appena porta di casa sarebbe sterile, ci hanno letteralmente aperto la porta dei loro cuori.

nazaré portogallo

Varcata la soglia entriamo in un mondo di poeti, scrittori e viggiatori incalliti. Non basterebbe un mese ad esaurire gli argomenti di discussione con loro, viste le tante passioni che ci accomunano.

Lo dico sempre che il caso non esiste e che questi incontri sono frutto del destino. Anime che si rincontrano, cammini che si intrecciano proprio come la tenerissima treccia vichinga di Chiara (come a lei piace definirla).

Trascorriamo un’indimenticabile giornata insieme. Scopro anche che Chiara è una provetta cuoca con i suoi deliziosissimi bucatini allo scoglio, un omaggio alla mia Napoli, e qui l’occhio mi si rifà lucido.

Dopo il delizioso pranzo scendiamo sul lungomare con la vertiginosa funicolare che da Sítio porta giù alle spiagge. Ci infiliamo negli strettissimi vicoletti (non esagero guardate la foto in basso), conosciamo finalmente la tanto nominata Dona Manuela e i suoi pesci essiccati al sole e parliamo….. tanto.

nazare-portogallo-1

nazare portogallo

Il bello comunque non ve l’ho ancora detto. Chiara ha una sorella che scopro di esser anche lei una blogger. Cecilia, oltre ad essere una talentosa editrice, crea da sola la Cartman Edizioni, è anche la blogger di Romantico da ristrutturare.

Mamma mia, ci sarebbero da scrivere un fiume di parole su di loro, sapete cosa c’è di nuovo? Ho deciso di intervistarle. Restate sintonizzati per saperne di più sulle sorrelle Caprettini.

Le foto non firmate sono state scattate da Chiara e Cecilia.

GALLERIA FOTOGRAFICA

portogallo con lilly

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

10 commenti su “Instagram, blogger e nuove amicizie. Una riflessione.

  1. Viaggiando con Bea
    luglio 26, 2016

    Questo racconto mi ha entusiasmato. Sono queste le soddisfazioni che noi tutte blogger cerchiamo. Il bello di raccontare le proprie esperienze, il bello di conoscerci come avete fatto tu e Chiara. Bellissimo articolo dal quale si percepisce l’entusiamo di questa giornata Portoghese. Bello.

    • lillyslifestyle
      luglio 26, 2016

      Purtroppo molte blogger sono super social online ma poi nella realtà sono di un egocentrismo disumano. Io credo che i social dovrebbero essere usati per far rete e conoscere persone meravigliose, come Chiara ad esempio, nella vita reale. Ho già avuto questa fortuna in passato con 2 Barbara, due fantastiche persone e blogger. Spero ne arrivino molte altre 😉 Grazie Bea per esser passata. Buona giornata!

      • Viaggiando con Bea
        luglio 27, 2016

        Buona giornata anche a te 🙂 Se dovessi passare da Milano o dall’Elba contattami magari ci potremmo incontrare 🙂

      • lillyslifestyle
        luglio 27, 2016

        Magari 🙂 ti contatterò sicuramente. Buona giornata!

  2. chiaracaprettini
    luglio 26, 2016

    L’ha ribloggato su nordfoodovesteste ha commentato:
    Un bellissimo regalo da un’Amica blogger italo-portoghese! Cara Liliana, sei proprio un regalo del Portogallo!

  3. Paola
    luglio 26, 2016

    Bello questo articolo di amicizia nata sui social! Aspetto gli aggiornamenti sulle sorelle Caprettini 😉

    • lillyslifestyle
      luglio 26, 2016

      Grazie Paola 😉 presto, presto belle chiacchiere dal profumo di salsedine. Buona giornata e grazie della visita

  4. laurannese
    luglio 26, 2016

    Una storia che esprime felicità…e che fame! ;D

    • lillyslifestyle
      luglio 27, 2016

      hehehehe 😉 felicità pura. Mi fa piacere che sia stata trasmessa tramite le parole, non è sempre facile. Grazie della visita 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

ristorante roma lisbona

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: