[AGGIORNATO LUGLIO 2020]
Come sempre cerco di informarvi sulle novità in Portogallo. Anche oggi vi segnalo una bellissima notizia. Finora in Portogallo i cani non avevano accesso in spiaggia, anche se la legge è abbastanza controversa, in quanto in alcune spiagge l’ingresso è consentito dopo le 20.
Su queste stesse spiagge però già sono state staccate multe salatissime che arrivano a cifre assurde come 2.500€. Onde evitare processi in tribunale puntando sui cavilli legali, meglio andare tutti all’inaugurazione di questa spiaggia. Spero vivamente la prima di molte altre sparse nel paese.
Dalle 19:15 del 6 agosto potrete finalmente andare con il vostro amico a quattro zampe in spiaggia a Peniche, più precisamente la spiaggia del Portinho da Areia Norte, a pochi chilometri dal centro città.
Sulla spiaggia si troveranno dei distributori di sacchetti igienici, segnaletica appropriata e collocata la lista delle condizioni di accesso. Ovviamente, il buon senso ed il rispetto sono le prime regole. Un sogno si realizza!

Nuova spiaggia per i cani è la spiaggia Praia das Amoeiras nella localià di Santa Cruz, una spiaggia indicata come non balneabile e con ampio parcheggio.
VI POSSONO INTERESSARE ANCHE
Spiagge a meno di 1 ora da Lisbona, come arrivare
Le spiagge nascoste dell’Algarve
Le 10 spiagge più belle dell’Alentejo