PASTA E BASTA il teatro culinario ritorna a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

pasta e basta

PASTA E BASTA un mambo italiano si chiama l’evento culinario di Lisbona che dal 19 al 20 settembre delizierà occhi e palati dei partecipanti. Lo spettacolo teatrale, che incrocia i confini di Italia, Portogallo, Capo Verde e India, vedrà come protagonisti ingredienti di varie aree geografiche del mondo: da occidente a oriente, da nord a sud per un viaggio gustativo unico. Una metafora sociale a tavola quella di Giacomo Scalisi, André Amálio e Miguel Fragata, che ci faranno pensare ai diversi modi di pensare, parlare e nutrirci.

L’evento, inserito negli anni passati nella programmazione del Festival Todos, è organizzato dal Teatro São Luiz, nel suo Jardim de Inverno, lunedì e martedì (19-20 settembre) alle 19. Pasta e Basta, um mambo italiano nasce dall’esigenza di creare un laboratorio culinario che possa incontrare una forma d’arte che parli d’interculturalità delle città in cui viviamo e degli alimenti che mangiamo.

Pasta e Basta espectáculo teatral culinário
Ph: Pasta e Basta

Durante l’evento saranno preparati: tortelli, cappelletti e spaghetti. Alla fine dello spettacolo le ricette saranno degustate in convivio con il pubblico. Scoprite le ricette.

Pasta e Basta espectáculo teatral culinário
Ph: Pasta e Basta

L’italiano GIACOMO SCALISI vive in Portogallo dal 1998 e da allora si occupa cultura. Professore e direttore artistico ha realizzato svariati lavori di programmazione di spettacoli, esposizioni e festival d’arte contemporanea.

 GIACOMO SCALISI
Ph: gazetadosartistas.pt

Testi: Afonso Cruz; Interpretazione: Giacomo Scalisi e André Amálio; Illuminazione: Joaquim Madaíl; Video: Tiago Leão & João Manso; Produzione e diffusione: Clara Antunes; Produzione e accompagnamento: Sara Palácios; Montaggio: Daniel Neagoe; Produzione: COSANOSTRA.

DOVE

SÃO LUIZ TEATRO MUNICIPAL

Rua António Maria Cardoso, 38 – Lisboa

La pertecipazione ha un costo di 12€

COME ARRIVARE

Metro: linea verde/blu Baixa-Chiado

MAGGIORI INFORMAZIONI

pastaebastamambo.wixsite.com/teatroculinario

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

2 pensieri su “PASTA E BASTA il teatro culinario ritorna a Lisbona

Rispondi