La Lx Factory continua ad essere il mio luogo preferito in città. Lo frequento da quando erano appena due o tre le sale occupate dell’intera area industriale. Non c’erano tutti i negozi di oggi, i caffè, le gelaterie e i ristoranti, tantomeno ostelli.
Ed è proprio un ostello, che apre le sue porte nella Lx Factory, il protagonista di questo mio nuovo articolo.
Si chiama The Dorm, apre le sue porte il 19 settembre, e prende il posto della casa di produzione BCNK. Impossibile non vederlo si trova proprio all’entrata e riconoscerete l’edificio ammirando l’ape gigante opera di Bordalo II, famoso artista urbano che crea sculture con i rifiuti.
L’ostello, nato dall’idea dell’architetto João Palma Carreira e della Mainside Investments proprietaria della Lx Factory, dispone di due stanze doppie ispirate alla musica (12m2) e ai libri (9m2) entrambe con bagni condivisi. Le decorazioni sono quasi tutte state pensate e create da materiali di riciclo.
Esiste poi l’open space con 28 “Cubby Holes”, letti a cubicoli che mi ricordano un po’ i letti a cellette del Giappone. Ci sono poi tre dormitori: il primo con 6 letti, il secondo con 12 letti e il terzo con 10 letti.
La sala comune e la cucina sono arredati con oggetti vintage e moderni sempre con un tocco industriale per restare a tema con lo spazio che lo ospita. Siamo pur sempre nella ex area industriale di Alcântara del 1846.
Tutte le immagini non firmate sono di proprietà della The Dorm.pt
MAGGIORI INFORMAZIONI
thedorm.pt
Possono interessarvi anche
Sarò sincera: non amo gli ostelli ma questo è davvero grazioso ed accogliente!!!
PS quella mega ape è stata creata con i rifiuti??? Una meravigliosa magia *_*
Ti capisco 😉 Bordalo II è un artista incredibile, prova a cercare su google e vedrai opere da mozzar il fiato 😉
Buona giornata!