ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Avete mai degustato i prodotti dell’Alentejo? Il 14 e 15 ottobre, a Lisbona, avrete l’occasione di poterlo fare. Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto, ed ecco che l’Alentejo arriva a Lisbona per presentarsi col suo abito migliore: vini, formaggi ed oli sono solo alcuni dei protagonisti di questo fine settimana enogastronomico. La location poi è da non perdere, il CCB – Centro Cultural de Belém.

Saranno 80 i produttori in sala con più di 400 vini in prova. Il programma prevede, oltre alle usuali prove libere aperte al pubblico, prove commentate, sei dibattiti sul vino e due workshop di armonizzazione gastronomica. Non mancheranno seminari sulla Dieta Mediterranea, che include una prova commentata di oli e “Aromi Misteriosi”, dove i partecipanti approfondiranno con una prova di vino.

L’entrata è gratuita ma per le degustazioni bisogna acquistare il bicchiere di prova (3€), il 15 ottobre l’acquisto del bicchiere è obbligatorio. Per prenotarsi per i seminari e le prove commentate iscriversi qui.
PROGRAMMA COMPLETO E LISTA PRODUTTORI
LUOGO e ORARI
Lisbona, CCB / Centro Cultural de Belém
14 ottobre – dalle 16 alle 21
15 ottobre – dalle 15 alle 21:00
COME ARRIVARE
Tram 15 – Bus 727, 714, 729, 751
Treno: linea Cais de Sodré/Cascais stazione Belém