passatempo blog lisbona

A Lisbona arriva la fiera per i buongustai, volete entrare gratis?

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOL DEUTSCH

passatempo blog lisbona

Volete vincere un’entrata gratuita al Portugal Agro che si terrà dal 28 al 30 ottobre presso la FIL di Lisbona? Vincere è semplice, basterà:

  • Iscriversi alla mia newsletter a questo link (basta cliccare sopra). L’indirizzo email sarà quello che userò per inviare le info ai vincitori);
  • Commentare il presente articolo con nome completo e indirizzo email oppure inviarmi un’email con i vostri dati a info.lillyslifestyle@gmail.com;
  • Seguire la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/Lillyslifestyle (il vostro nome dovrà comparire tra i seguitori).

Facile no?

Per chi volesse prima alcune informazioni sulla fiera continui a leggere.

PORTUGAL AGRO, la fiera dei sapori regionali

Dopo la Fiera dell’Artiginato torna a Lisbona la Portugal Agro – Fiera Internazionale delle Regioni, dell’Agricultura e dell’Agro-alimentare, organizzata dalla FIL – Fiera Internazionale di Lisbona. L’attesissimo evento per tutti i golosi ed i curiosi, come me, ha lo scopo di presentare l’agricoltura portoghese ed i suoi prodotti d’eccellenza.

Dalle 10 alle 22, durante l’ultimo fine settimana del mese, avrete l’imbarazzo della scelta tra showcooking, degustazioni, workshop culinari, vendita diretta di prodotti regionali certificati, prove di vini, conferenze ed altro ancora legato al mondo dell’enogastronomia.

Ogni edizione ha poi un invitato speciale, un paese del mondo che si presenta attraverso i suoi sapori unici. Il paese inviato per questa terza edizione è il mio amato Marocco.

agro portugal marocco

Durante la fiera si avrà la possibilità di degustare interessanti vini, alcuni dei quali di piccoli produttori quasi sconosciuti dalle grandi distribuzioni. Si terrà anche il concorso “Vinhos do Crédito Agrícola”. Opportunità unica, non trovate?

agro portugal vinho

Oltre al concorso dei vini si terrà anche un concorso che premierà il miglior chef di cucina 2016. Il CCA è il più importante concorso nazionale di cucina professionale e quest’anno festeggia la sua 20ª edizione.

Siete amanti del caffè? Dimenticate il semplice espresso o cappuccino e venite ad assistere alla competizione del Miglior Barista dell’anno. Chi è il barista? È uno specialista che prepara bibite e cocktail a base di caffè. Curiosi?

agro portugal lisbona

In ultimo, avrete la possibilità di incontrarmi. Vi pare poco? 😉

INFORMAZIONI UTILI

La forma più semplice per arrivare e con la

metropolitana, linea rossa, stazione Oriente

la FIL dista a 5 minuti a piedi dalla metro.

L’entrata (senza l’invito di questo passatempo) ha un prezzo di 5€ per gli adulti e 2,5€ per studenti e (ricordatevi di portare con voi un documento d’identità, ve lo chiederanno all’entrata per applicare lo sconto).

MAGGIORI INFORMAZIONI

portugalagro.fil.pt

VI ASPETTO TUTTI e in bocca al lupo per il passatempo!

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi