ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Ricordate il film Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in 80 Days) del 1956 diretto da Michael Anderson, tratto dall’omonimo romanzo di Jules Verne?
No, oggi non voglio parlarvi di film ma di un evento da non perdere, il Festival Internazionale delle Mongolfiere in Alentejo. Non vi prometto che viaggerete con Phileas Fogg ma posso assicurarvi che potrete salire e fare un viaggio in mongolfiera gratuitamente.
Fino al 12 novembre si potrà infatti volare gratis sulle mongolfiere di 35 squadre nazionali ed internazionali (Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Inghilterra e Lussemburgo) che coloreranno il cielo dell’Alentejo.
Giunta alla sua 20ª edizione il festival vedrà come protagonisti le cittadine di Alter do Chão, Elvas, Fronteira, Monforte e Ponte de Sor. Un’occasione unica per scoprire una magnifica regione portoghese da una prospettiva insolita, il cielo.
La scienza assicura che non si può soffrire di vertigini su una mongolfiera. Ci fidiamo? Io per quest’anno passo, magari prenderò coraggio per la 21ª edizione, voi cosa ne dite?
Ovviamente, i voli sono interdetti per donne in stato avanzato di gravidanza, cardiopatici, problemi gravi di salute e bambini al di sotto dei 6 anni. Potrete trovare tutte le informazioni nella loro pagina facebook.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.facebook.com/20FIBAQ
Le foto sono state reparerite nella pagina facebook dell’evento.
POSSONO INTERESSARVI ANCHE
Le 10 spiagge più belle dell’Alentejo
Provar vini in un’opera d’arte, l’Adega Mayor
DOVE DORMIRE
Torre de Palma, il wine hotel tra le vigne
GRATIS?! Ma nooo approfitta! Hai visto quanto costa un volo qui in Italia?! 😀 😀 Non la sapevo questa cosa della scienza/vertigini/mongolfiera, però avendo provato di persona ti assicuro che è vero, il volo è easy! 😉
Buon lunedì!
Prossimo anno, questo con le mie vertigini non mi sentirei a mio agio. Ho un anno per fare terapia hahahahha
wow, mi stai facendo venire una voglia irresistibile di Portogallo! (non ci sono mai stato, in effetti).
se la manifestazione e` annuale, mi prenoto per l’anno prossimo, cosi` magari conosco anche te!
Missione compiuta 😉 hehehhe Si, è annuale. Anch’io vorrei andare il prossimo anno. Ti aspetto!
tra l’altro vedo che conoscerei anche lillylifestyle, se sara` di parola…, mica male l’idea… 🙂