10 Cose da fare gratis a Lisbona, quello che non ti aspetti!

In questo articolo non troverete i soliti consigli banali come: la domenica mattina i musei sono gratis per i residenti, andare ai mercatini e alle fiere e via dicendo, quello che voglio svelarvi sono 10 piccoli segreti che può conoscere solo chi ci vive a Lisbona. Proprio come me. Siete pronti?

10-cose-da-fare-gratis-a-lisbona

10 cose da fare gratis a Lisbona

1- E se vi dicessi che potete andare dal parrucchiere senza pagare un centesimo?

I lunedì, martedì e giovedì (alle 9, 14 e 19) presso l’Instituto de Estudos e Desenvolvimento dos Cuidados de Beleza potete sottoporvi a lavaggio e taglio gratuitamente. Saranno gli alunni dell’istituto che si offriranno di rifarvi il look gratuitamnete. Ovviamente, in caso di taglio potete accordarvi con loro. DOVE: Rua de São Paulo, 103, 1º piano (per signore). Rua da Moeda, 11 (per signori).

Instituto de Estudos e Desenvolvimento dos Cuidados de Beleza lisboa
Ph: iedcb.pt

2- E se vi dicessi che potete visitare un sitio archeologico gratuitamnete in pieno centro città?

È nella sede della banca Millenium BCP, in Rua dos Correeiros, 9 che offre anche visite guidate in varie lingue. Durante la visita potrete ammirare l’archtettura Pombalina del XVIII secolo ed i resti di alcune ville romane.

visite gratis lisbona

3- E se vi dicessi che potete gratuitamente ammirare le stelle con il telescopio dell’osservatorio astronomico?

L’ultimo sabato di ogni mese potrete ammirare le stelle con il telescopio dell’Observatório Astronómico de Lisboa. La sessione è limitata a 160 partecipanti ed ha una prenotazione obbligatoria attraverso il sito www.oal.ul.pt. DOVE: Tapada da Ajuda.

Risultati immagini per lisboa observatorio astronomico

4- E se vi dicessi che potete visitare gratuitamente molti musei della città pur non essendo residenti?

A Lisbona esistono numerosi palazzi e musei imperdibili, tutti gratuiti la domenica mattina per i residenti, e molti dei quali sempre gratuiti anche per i turisti. Volete sapere quali sono? Non vi resta che continuare a leggere cliccando sulla foto.

musei gratuiti di lisbona

5- E se vi dicessi che potete potete gratuitamente portarvi a casa un libro da leggere?

Vi ricordate quando vi scrissi della Cabina di Lettura? La cabina rossa stile londinese trasformata in una biblioteca di strada? Ecco, è proprio da “lei” che potrete ritirare il libro. Io ne ho già lasciati molti dei miei. DOVE: Cabine de Leitura, Praça de Londres, 10. Altre nuove cabine: Campo de Ourique in R. Tomás da Anunciação, 60; Mouraria in Largo dos Trigueiros.

2014-04-23 20.04.36

6- E se vi dicessi che potete gratuitamente imparare a camminare su un filo come perfetti funamboli?

Cercate la pagina facebook della Slackline Lisboa sono soliti incontrarsi il fine settimana per una passeggiata tra gli alberi del Jardim da Estrela o Belém.

 Slackline Lisboa
Ph:Ojal

7- E se vi dicessi che potete gratuitamente inserivi nel gruppo di corsa notturna?

Tutte le settimane, il martedì alle 20, potete unirvi al Nike Run Club e correre in compagnia partendo dal negozio della Nike del centro commerciale Vasco da Gama e i giovedì alle 20 partendo dal negozio in Chiado.

Nike Run Club
Ph: Nike

8- E se vi dicessi che potete gratuitamente ascoltare o voi stessi recitare poesie?

Non so se vi ricordate ma ve ne parlai già qui. Sono le notti dedicate alla poesia in città. Molti sono gli indirizzi e i giorni a disposizione, vi consiglio di leggere l’articolo. Maggiori informazioni.

Poetry Session Lisbon
Ph:Babel’s Curse Poetry Session

9- E se vi dicessi che potete gratuitamente numerose prove di vini e prodotti gastronomici?

A Lisbona quasi tutte le settimane c’è una prova di vini o prodotti gastronomici varie. Basterà seguire alcune pagine facebook o cercare negli eventi. Io solitamente seguo: Living Wine, Delidelux, Mercado do vinho, etc..

947315_582608288557543_2131346724881161962_n

10- E se vi dicessi che potete gratuitamente ricevere un massaggio completo di shiatsu e tui-na?

Concludo questo articolo, ricco di segreti gelosamente custoditi da chi vive a Lisbona, con un ultimo consiglio rilassante: un massaggio gratuito presso l’Instituto de Medicina Tradicional. DOVE: Rua Alfredo Trindade, Campo Grande.

lisbona massaggi gratis

Continuate a seguirmi per scoprire altri segreti della città.

A presto!!

ALTRE CURIOSITÀ A LISBONA

ALTRI ARTICOLI SU LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

10 pensieri su “10 Cose da fare gratis a Lisbona, quello che non ti aspetti!

  1. E se ti dicessi che sono dei grandi? Sanno perfettamente come fare marketing direi!
    Cose una più fantastica dell’altra! Scommetto che iniziative come #networking o come gli allievi parrucchieri hanno un gran successone, vero?
    Grazie per aver condiviso questi segreti! 😉

    1. Non immagini nemmeno come queste realtà siano sconosciute qui anche dagli stessi residenti e portoghesi 😉 Io sono una curiosa nata e quindi, come dicono n molti, “le sai tutte tu”. 😛 hehehehhe
      Grazie della visita!

      1. Capodanno meglio Lisbona con tanto di concerti gratuiti e fuochi sul fiume 😉 presto scriverò un articolo su “Cosa fare a Capodanno a Lisbona”. 😉

Rispondi