Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Il network delle guide italiane “sui generis” all’estero, i miei colleghi!

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOLDEUTSCH

network guide italiane estero tour

Oramai sapete benissimo che organizzo tour su misura alla scoperta di Lisbona ma forse non sapete che, insieme ad altri italiani espatriati e colleghi di professione, abbiamo creato una rete internazionale che vi consentirà di visitare e scoprire diverse città del mondo accompagnati da guide italiane (che vivono da diversi anni all’estero) e che vi faranno vedere la città con gli occhi innamorati di chi ci vive.

VOLETE SAPERE CHI SONO?

(elenco in ordine alfabetico per città)

AMSTERDAM

Loro sono Simona Carloni che promuove un’altra Amsterdam dal 2008, Belina storica dell’arte moderna e contemporanea e Faustina che vanta trentanni di lavoro ad Amsterdam e non solo. Organizzano tour particolari che vi faranno vivere la vera atmosfera locale. Per informazioni/prenotazioni: http://www.facebook.com/Amsterdamforyou.

tour amsterdam-for-you

BERLINO

Lei è Marta, berlinese d’adozione da ormai oltre 10 anni, vive nella capitale tedesca considerata una delle città più cosmopolite d’Europa, dal 2004. Inizia la sua vita tedesca come music promoter ed organizzatrice di eventi con Berlin by night. Oggi, insieme ai suoi collaboratori, organizza diverse tipologie di tour anche della durata di più giorni. Per informazioni/prenotazioni: http://www.berlin-kombinat.com.

marta-berlin-kombinat-tour

COPENAGHEN

Se doveste andare a Copenaghen vi consiglio di contattare Elena. Lei è di Treviso e vive a Copenaghen da ormai cinque anni. Lì ha fondato la sua agenzia di visite guidate A Spasso con Elena. Con lei scoprirete una città autentica. Le sue visite guidate infatti si focalizzano sull’arte, il design, l’architettura e la cultura danese. Offre anche tour personalizzati per i più esigenti.  Per informazioni/prenotazioni: http://www.aspassoconelena.com

LISBONA

Credo di non aver bisogno di presentazioni visto che siete miei lettori. Ma abbiate pazienza, potrebbe esserci qualche nuovo utente che ancora non mi conosce. Io sono Liliana, Lilly per gli amici, ed organizzo tour privati e su misura a Lisbona. Volete scoprire Lisbona in compagnia di una guida fuori dal comune, un’italiana che vive in città da oltre 10 anni e non si fa scappare nulla? Qualcuno sempre aggiornato sui nuovi locali e tendenze metropolitane? Siete stufi delle solite visite turistiche? Volete vivere per qualche ora la sensazione di essere anche voi un lisboeta? Allora contattatemi! Per informazioni/prenotazioni: lillyslifestyle.com/scopri-lisbona-con-lilly.

NEW YORK

Lei è l’energetica Kiara, un ragazza italiana trasferitasi nella Grande Mela nel 2012. Organizza tour su misura ed insoliti. Con i suoi tour avrete la possibilità di visitare posti ed attrazioni locali non descritti in nessuna guida turistica. Inoltre, potrà anche darvi assistenza in loco. Per informazioni/prenotazioni: http://www.newyorkcity4all.com.

tour italiano new york

PRAGA

Loro sono dei simpaticissimi italiani espatriati. Credo abbiate letto la mia esperienza a Praga con loro. Ebbi il piacere di scoprire Praga con Luca che, come me, ha più di 10 anni di vita in loco sulle spalle. Loro organizzano diverse tipologie di tour in città ed alcune interessantissime gite fuori porta. Per informazioni/prenotazioni: http://www.turistiperpraga.com.

tour italiano praga turisti per praga

Alla scoperta di Praga con Luca!

STOCCOLMA

La StockholMania Tours è un progetto nato nel giugno 2014 da un’idea di Federico Puggioni, guida turistica italiana della città di Stoccolma. Tra i loro servizi offrono: visite guidate, escursioni e tour di vario genere a Stoccolma e nei suoi dintorni, in lingua italiana. Per informazioni/prenotazioni http://www.stockholmania.tours/italiano.

Se vi iscriverete alla mia newsletter tutti i sabato troverete un tagliando sconto per i tour (non accumulabili).

Per maggiori informazioni contattare i referenti delle singole città.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

8 commenti su “Il network delle guide italiane “sui generis” all’estero, i miei colleghi!

  1. L'OrsaNelCarro Travel Blog
    novembre 22, 2016

    Ammirevole la cosa del network, avete pensato a rendere la cosa ancora più “Pro” con un’associazione vera e propria con sito dedicato, mappa modiale ecc? Sarebbe più facile trovarvi! 😉

    • lillyslifestyle
      novembre 22, 2016

      🙂 siamo in fase embrionale. Mi fa piacere trovi il progetto interessante.

      • marzia
        novembre 22, 2016

        Sarete anche in fase embrionale ma l’idea è vincente, auguroni Lilly!!!

      • lillyslifestyle
        novembre 23, 2016

        Grazie mille cara 🙂

  2. Paola
    novembre 22, 2016

    Interessante! 🙂

    • lillyslifestyle
      novembre 22, 2016

      Grazie Paola, per ora è embrionale ma presto creeremo qualcosa di più concreto. 😉

  3. bloggomoda
    novembre 22, 2016

    Brava Liliana, bravi tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: