fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona (9-11 dicembre)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

fine settimana lisbona

 

Oramai Lisbona è in pieno spirito natalizio. Luci, mercatini, spettacoli multimediali ed altro ancora attirano turisti e residenti per le strade. Per non parlare del clima ameno con una temperatura media di 16º. Dopo questo preambolo cosa ne dite di scoprire insieme quali sono gli eventi che ci aspettano questo fine settimana?

Prima di cominciare il mio consueto elenco di consigli, voglio ricordarvi che sono in corso i concerti di natale dal mondo gratuiti!

natale lisbona 2016

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA 9-11 DICEMBRE

Un fine settimana dedicato ai vini portoghesi ci aspetta. Imperdibile la prova di vini Vinhos no Pátio. In prova i vini di Lisbona e della penisola di Setúbal. Maggiori informazioni.

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA 9-11 DICEMBRE

Se siete astemi potete sempre dedicarvi alla cultura cinematografica con la 7ª Mostra del Cinema dell’ America Latina. Maggiori informazioni.

VENERDÌ, SABATO e DOMENICA 9-11 DICEMBRE

Se invece fermi non riuscite proprio a stare, cosa ne pensate di muovervi a passo di danza al Baião del Lisboa Festival 2016? Maggiori informazioni.

VENERDÌ, 9 DICEMBRE

Continuando a tema gastronomico, cosa ne dite di sporcarvi le dita mangiando i ricchi e golosi panzerotti firmati Mani in Pasta. Dove? Maggiori informazioni.

VENERDÌ, 9 DICEMBRE

E se avete mangiato troppi panzerotti cosa ne dite di smaltirli a suon di musica con il Dj Set Get Lucky, Get Funky presso il Largo das Residêcias (Intendente)? Maggiori informazioni.

SABATO, 10 DICEMBRE

Cominciamo il sabato con uno shopping alternativo, lo SWAP Market. Avete capi nell’armadio quasi nuovi e che non usate più? Portateli e potreste scambiarli con altri capi disponibili nel mercato. Maggiori informazioni.

SABATO, 10 DICEMBRE

Un sabato turbolento ci aspetta con il documentario TERRAMOTOURISM” del collettivo Left Hand Rotation. Dal terremoto del 1755 al terremoto turistico a Lisbona. Maggiori informazioni.

SABATO, 10 DICEMBRE

Un sabato pomeriggio spaziale alla Fnac Chiado con il collettivo Spoiler Alert che proietterà il nuovo film e vi racconterà tutto su Star Wars. Maggiori informazioni.

SABATO, 10 DICEMBRE

Passiamo ad altri ritmi e turbolenze con la festa firmata Vogue, la Vogue River Party. Non dimenticatevi di leggere del dress code. Maggiori informazioni.

SABATO, 10 DICEMBRE

Se invece preferite feste più informali potete sempre optare per la Craft Beer Fest. Maggiori informazioni.

SABATO, 10 DICEMBRE

Ok, ok ho capito. A voi tutte queste turbolenze non garbano affatto. Allora cosa ne dite di un sabato dedicato allo yoga, la meditazione e la cucina vegetariana con il monaco indiano Dada Krsnananda? Maggiori informazioni.

SABATO e DOMENICA, 10-11 DICEMBRE

Fine settimana di shopping per chi si recherà al Lost Market. Non solo moda ma anche gastronomia, lifestyle e musica vi aspettano. Maggiori informazioni.

DOMENICA, 11 DICEMBRE

Il natale si avvicina ed i mercati nascono come funghi dopo un giorno di pioggia in città. Oggi è giornata di shopping notturno con la Vegan Xmas Night Market. Parole d’ordine: ecologia, fatto a mano, organico, ecc. Maggiori informazioni.

DOMENICA, 11 DICEMBRE

Cosa ne dite di una domenica cinematografica a coccolar pelosi al Cine Pop? Attenzione all’acqua mi raccomando. Maggiori informazioni.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

5 pensieri su “Fine settimana a Lisbona (9-11 dicembre)

Rispondi