Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Dove trascorrere la notte e fare l’alba a Lisbona?

ENGLISH PORTUGUÊS FRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

vita notturna lisbona

Con le ferie natalizie (ma non solo) avete più tempo a disposizione per vivere le notti di Lisbona. Tutti conoscono il Bairro Alto e Cais do Sodré come cuori pulsanti della vita notturna e tutti sanno che dopo le 2 o 3 di notte siamo quasi esplulsi dai locali perché per legge devono chiudere.

A questo punto, il dilemma: dove andare per continuare la notte? Qui di seguito ho stilato una lista di alcuni locali, distribuiti in vari quartieri della città, dove poter far le ore piccole ed uscire con le prime luci dell’alba. Siete pronti?

BAIRRO ALTO

I locali chiudono alle 3 il fine settimana ma esistono ancora dei segreti notturni da scoprire, come il Clandestino in Rua da Barroca, 99. Qui potrete continuare a sorseggiare cocktail fino alle 4. In Rua da Atalaia, 126 troverete invece il  Cheers Pub & Disco situato dove prima era alloggiato il Frágil. Il venerdì e il sabato si balla fino alle 4.

clandestino-bar-lisbona

CLANDESTINO BAR Ph: Clandestino

CAIS DO SODRÉ

Continuando a scendere la collina che dal Bairro Alto, passa per lo Chiado e arriva a Cais do Sodré possiamo optare per la storica ed emblematica discoteca Jamaica (che finalmente non chiuderà) in Rua Nova do Carvalho 6, oppure, per il MusicBox, in R. Nova do Carvalho 24, una delle sale concerti più gettonate della città con una selezione musicale da far invidia alle grandi capitali europee.

jamaica-discoteca-lisbona

JAMAICA LISBOA Ph: Jamaica

Non vi basta ancora? Cosa ne dite allora di fare un salto al Titanic Sur Mer in Cais da Ribeira Nova che chiude le sue porte alle 6 del mattino?

SANTOS

Cercate un posticino dopo le 2 che vi ospiti fino alle 7:30 del mattino? Vinylium Room, nel Pátio do Pinzaleiro n. 26, fa per voi. Qui, potrete incontrare, a detto degli esperti, la più importante collezione di vinili della città (circa 15 mila), tutti di proprietà dei fratelli Rocha, antichi propietari del Kremlin. Per entrare dovete arrivare sul presto attraverso l’Europa Sunrise (che chiude alle 10) per poi salire al primo piano. Fino alle 4 l’entrata è gratuita, dopo ha un costo di 12€ che potrete convertire in consumazioni.

Vinylium Room Disco Bar Lisbona

Vinylium Room Ph: Time Out Lisboa

MOURARIA

Se preferite zone alternative ai soliti flussi notturni, alcuni indirizzi da appuntare sono: il Centro Comercial do Martim Moniz dove all’ultimo piano troverete Topo oppure continuando verso la zona Intendente imperdibile la Casa Independente nel Largo do Intendente, 45, oppure, salendo fino al Largo do Terreirinho, 16 troverete  Flamingo.

Casa Independente Lisbona

Casa Independente Lisbona Ph: Agenda Cultural de Lisboa

GRAÇA

Dalla Mouraria possiamo spostarci nel quatiere limitrofo di Graça e andare ad una delle feste organizzate nel Damas in Rua da Voz do Operário, 60 che chiude alle 4 e dopo si trasforma in dormitorio. Altrimenti potete optare per Estrela in Rua Josefa Maria 4 B, un bar con tanto di sale concerti e gallerie con un orario di chiusura flessibile (non si capisce bene il criterio) che va dalle 2 fino all’alba.

Damas Graça Lisbona

Damas Graça Lisbona Ph: Sábado.pt

ANJOS

Proseguendo il linea retta, seguendo la linea verde della metro, arriviamo nella zona di Anjos. Qui, troviamo il bar dell’ostello Love Lisbon Hostel in Rua Maria da Fonte, 55 aperto fino alle 2. Oppure, il Desterro in Calçada do Desterro, 7 aperto fino alle 4. Per gli amanti della musica elettronica consiglio di fare un salto i mercoledì.

Love Lisbon Hostel

Love Lisbon Hostel Ph: Tripadvisor

PRÍNCIPE REAL

Cambiamo zona, se dal Bairro Alto non volete scendere ma salire arriverete a Príncipe Real. Una buona scelta può essere The Cock è una referenza nel quartiere nel mondo gay. Apre alle 4 e chiude nintepopodimenoche alle 8 del mattino. Possiede piste di danza, cabine private e una stanza scura. Anche se chiudono “appena” alle 6 altre possibilità sono il Trumps, il Finalmente e il Construction.

trumps-lisbona-gay-disco-bar

TRUMPS Ph: Trumps

XABREGAS

La scosa estate ha aperto un nuovo spazio l’Extra Ball – Lisbon Sunday People all’interno dell’Eka Palace. Non è proprio centrale, in piena zona industriale, ma ha potenziale da vendere.

SENZA INDIRIZZO

Si tratta delle famose feste Daybreaker, non le conoscete? Direttamente da Brooklyn, passando per Londra e Parigi, arriva a Lisbona il concetto della “festa prima di andare a lavoro” con tanto di succhi detox, yogurt naturali, yoga e musica elettronica alle 6 del mattino. La festa si attiva solo se si iscrivono 1000 persone sul sito ufficiale http://www.daybreaker.com. Tutto inizia con una lezione di yoga e poi tutti al dance party fino alle 9 giusto in tempo per le riunioni mattutine in ufficio.

daybreaker lisbona

DAYBREAKER Ph: daybreaker

ALTRI BAR, LOCALI DI LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

2 commenti su “Dove trascorrere la notte e fare l’alba a Lisbona?

  1. L'OrsaNelCarro Travel Blog
    dicembre 13, 2016

    Fighissime le Daybreaker non le conoscevo, mi piace che l’intro sia impostato con lo Yoga!
    Non sono una nottaiola però i locali che hai elencato sono uno più bello dell’altro!
    Buona giornata! 🙂

    • lillyslifestyle
      dicembre 13, 2016

      Proverò ad iscrivermi ad una, credo sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Non sono nottaiola nemmeno io (che resti tra di noi hahahhaha) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: