tasca da se lisbona ristorante

A pranzo alla Tasca da Sé di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPANOLDEUTSCH

tasca da se lisbona ristorante

In questi anni ho visto chiudere così tante piccole trattorie nel centro storico di Lisbona che mi si stringe il cuore dalla tristezza. Ho sempre difficoltà a consigliare ai miei amici in visita, o ai miei clienti, dove andare a mangiare “tipico” in centro.

L’altro giorno, passando al lato della cattedrale e avendo tempo, ho deciso di pranzare alla Tasca da Sé. Una piccola trattoria, di appena 30 posti a sedere, proprio al lato della cattedrale. Sbirciamo i prezzi esposti in strada. I piatti del giorno sono pochi, buon segno, ed i prezzi ragionevoli. Ci convince.

tasca da se lisbona ristorante

Entrati, siamo stati accolti con un sorriso da quello che pensiamo sia il proprietario. La cucina, come nelle “tascas” che si rispettino è a vista, così come il bancone frigorifero dove pesci e carni sono a vista dei clienti. Il giallo e il grigio predominano e danno un tocco di allegria e di luce al piccolo locale.

tasca da se lisbona ristorante

Non avevo letto buone recensioni su tripadvisor ma devo dire che non sempre mi fido dei commenti dei turisti e quindi ho voluto provare, a mio rischio, questa trattoria. Ed ho fatto bene.

Non mangiamo i tipici piattini “sanguisughe” che portano a tavola automaticamente e che, generalemnte, costano di più di un piatto di pesce. Li abbiamo fatti portare indietro ed abbiamo invece chiesto un antipastino dal menù: gambas a ajillo (gamberi saltati in padella con burro e aglio).

Ordiniamo una Carne de Porco à Alentejana (carne di maiale con le vongole), un’omlette di formaggio e seppie allo spiedo. L’omlette non la consiglio perché il formaggio loro lo grattuggiano e quindi non fila ma il resto era buonissimo ed abbondante. Pensate che abbiamo speso circa 10€ a testa con tanto di bibite e caffè in pieno centro e con vista tram 28 e cattedrale. Una rarità.

tasca da se lisbona ristorante

tasca da se lisbona ristorante

Apre dal lunedì al sabato fino alle 22.

Chiude la domenica e si può pagare con carta di credito.

DOVE E COME ARRIVARE

Rua Augusto Rosa, 62

Facilmente raggungibile con la metro Baixa-Chiado (linea blu/verde) oppure verde Rossio e Tram 28.

ALTRI RISTORANTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Un pensiero su “A pranzo alla Tasca da Sé di Lisbona

Rispondi