fox-trot-lisbona

FOX TROT scopriamo un’icona notturna di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

fox-trot-lisbona

Un salto nel passato dal gusto Art Decó grazie alla mente di Luis Pinto Coelho, un nome che qui a Lisbona tutti conoscono per i suoi 4 emblematici e storici bar della città: Procópio, A Paródia (un omaggio a Rafael Bordalo Pinheiro), Fox Trot e il Pavilhão Chinês.

Il Fox Trot apre le sue porte il 6 settembre del 1978 e da allora, i suoi legni, i divani di velluto a fiori, i candelabri, il biliardo, i camini e le luci soffuse offrono un ambiente intimo ai suoi clienti. Per anni fu ritrovo di politici e intellettuali ed oggi è una delle tappe obbligatorie delle notti portoghesi.

fox trot lisbona

Appena entrati l’odore del legno, di quasi 40 anni di vita, ci catapulta in un antico pub inglese. La prima sala è conviviale con il suo ampio bancone bar dai colori vitrei e dal quale sgorgano fiumi di birra dalle 18 alle 3, stesso orario anche per la cucina, una rarità a Lisbona.

fox trot lisbona

Le luci sono soffuse e la musica di sottofondo scandisce il tempo tra le chiaccheire e i cocktail tra amici. Varcato lo stretto e decorato corridoio, troviamo una piccola saletta sulla destra, un vero e proprio angolo riservato che mi ricorda un salotto di una casa di qualche città nordica, con un ampio camino che la riscalda nelle freddi serate invernali.

Continuando lungo il corridoio, si arriva all’ampia sala, cuore del locale. Qui, i clienti possono fumare e giocare a biliardo. Esiste anche un giardino interno dove approfittare delle calde sere d’estate. Anche questa sala ha un ampio camino che scoppietta tutte le sere per riscaldare i suoi clienti.

fox trot lisbona

fox trot lisbona

La loro cantina di vini e whisky è importante e posside anche una numerosa varietà di gin, vodka, rum, liquori nazionali ed internazionali.  Per non parlare poi delle grappe, dei brandy e dei 30 cocktail in lista, oltre alla possibilità di creare il proprio cocktail con l’aiuto del barman.

Se poi vi viene fame, non perdetevi il “prego no pão” (fettina di carne cotta in padella e servita in un panino) pare sia la specialità della casa così come il Bife à Foxtrot, il piatto della casa sempre per i carnivori.

fox trot lisbona

DOVE E COME ARRIVARE

Travessa de Santa Teresa, 28

Metro RATO linea gialla

BUS 727

Lunedì – Sabato 18 alle 3 Domenica 20 alle 02

PARCHEGGIO

Valet Parking

ALTRI LOCALI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.