ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Il 2017 si presenta come un anno interessante per chi lavora e ama viaggiare. Per me significherà viaggiare di meno, visto che lavoro come guida turistica a Lisbona, ma va bene così.
Ho pensato di suggerirvi qualche viaggio interessante per ognuno di questi ponti che il 2017 ci regalerà. Essendo prevalentemente dei fine settimana saranno consigli di viaggi “mordi e fuggi” ma non per questo non meno interessanti.
Siete pronti a prendere nota?
Salto, per ovvie ragioni, il ponte appena passato festeggiando l’epifania. Dobbiamo adesso attendere la Pasqua che quest’anno capiterà il 16 aprile.
APRILE
La Pasqua è, come sempre, di domenica ma questo mese c’è un bel ponte, quello del 25 aprile che quest’anno capiterà di martedì.
Avrete così 4 giorni di vacanza. Un ponte così lungo va ben approfittatto e cosa ne dite di un on the road per la BRETAGNA (Francia)?
Partirei da RENNES e le sue casette di marzapane, arriverei poi a VANNES, graziosa città di mare e guiderei lungo la Costa Selvaggia di QUIBERON tra scogliere mozzafiato e dune ambrate.
MAGGIO
Il 1º maggio quest’anno capiterà di lunedì avrete così ben 3 giorni di vacanza. Maggio è un’ottima stagione per visitare PRAGA e 3 giorni sono il giusto dosaggio per visitare la città.
GIUGNO
Il 2 giugno sarà un venerdì, cosa ne dite di trascorrere 3 giorni in PORTOGALLO? A giugno già si respirerà aria di sardine per l’imminente festa di S. Antonio. La città di Lisbona sarà già addobbata con festoni colorati. Leggete tutto sulla festa qui.
AGOSTO
Ferragosto capiterà di martedì, avrete così ben 4 giorni di vacanza. Cosa ne dite di fuggire dal calore e andare in IRLANDA? I miei consigli sono DUBLINO e HOWTH a mangiar crostacei e vedere dal molo le foche libere nuotar nel mare.
NOVEMBRE
Il 1º novembre capiterà di mercoledì quindi, per chi ha un paio di giorni di ferie da utilizzare, potrà approfittare di ben 5 giorni di vacanza. Lo so che non è proprio il periodo adatto per approfittare delle isole ma io vi consiglio lo stesso le AZZORRE. Le 9 isole portoghesi vi stupiranno anche in inverno.
DICEMBRE
L’8 dicembre capiterà di venerdì donandovi 3 giorni di vacanza. Per questo lungo fine settimana vi consiglio un salto nella mia amata AMSTERDAM la città dei diamanti e delle biciclette mortifere.
Il 25 dicembre capiterà di lunedì e il 26 dicembre di martedì, vi aspettano quindi 4 lunghi giorni da spendere in un viaggio non troppo lontano ma dal sapore esotico. Volete trascorrere un natale insolito lontano da panettoni e affini? Perché non andare in MAROCCO?
Non avete trovato il viaggio giusto per voi?
Continuate a cercare tra i miei DIARI DI VIAGGIO.
Ciao Liliana!
Ho iniziato a seguire il tuo blog perché è ricchissimo di spunti e informazioni sul Portogallo, stato europeo che sogno di visitare da moltissimi anni.
Questo articolo sulle idee per i ponti del 2017 è davvero molto interessante: farò tesoro di questi consigli!
A presto,
Claudia
Grazie mille per le tue parole Claudia. Sono felice che ti sia piaciuto e che tu abbia trovato idee di viaggio utili. Son curiosa poi di scoprire quali farai. 😉 Buona giornata!
Sai che forse andrò ad Amsterdam in occasione di uno dei tanti ponti? In caso ti scrivo così ti chiedo qualche consiglio 🙂
Bellissimo! Una città che adoro. Scrivimi quando vuoi, sono a tua disposizione. 🙂 Buona giornata!