aperitivo espumantaria lisbona

Espumantaria, a Lisbona l’aperitivo ha le bollicine

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOLDEUTSCH

aperitivo espumantaria lisbona

Lisbona non si ferma mai e propone sempre novità interessanti per tutti i gusti. Oggi, voglio svelarvi un’altra novità per gli amanti degli aperitivi, come me: l’aperitivo con lo spumante portoghese presso la Espumantaria di Cais do Sodré.

Sulla strada rosa della capitale, non per nulla da tutti conosciuta come la Pink Street, al n. 39 troverete la Espumantaria. Apre le sue porte nel 2013 nello spazio che occupava l’antica Taberna do Clube, cerca di mantenere la memoria storica del predecessore ma allo stesso tempo offre un ambiente sosfisticato ma informale.

aperitivo espumantaria lisbona

Già dal nome si intuisce chi la fa da padrone. Qui non troverete i classici cocktail da bar ma tutti cocktail creati a base di spumante made in Portugal. Ovviamente, potrete anche chiedere una bottiglia (o un calice) di spumante.

Quando si parla di spumante molti arricciano il naso perché credono sia un aperitivo caro ma questa formula (paghi da bere e mangi gratis) vi consente di ordinare un calice di spumante per appena 2,30€ (durante l’happy hour 2€) oppure una semplice birra. Allora, vi siete ricreduti?

Tutti i venerdì, dalle 19 alle 22, si avrà la possibilità di chiedere l’aperitivo della casa. Incuriositi dalla locandina dell’evento (promosso da Aga e Roberto), abbiamo deciso di andarlo a provare. Conoscevamo già il locale perché spesso concludiamo le nostre serate qui, ma non avevamo ancora provato i loro piatti.

Volete sapere com’è andata?

Da bere abbiamo ordinato un cocktail a base di succo di fragola fresca ed un paio di calici di spumante.

aperitivo espumantaria lisbona

Mentre sorseggiavamo con calma il nostro spumante, cominciano ad arrivare gli stuzzichini: fettine di mandioca fritte, olive verdi, taglierino di formaggi, tartine al pesce e hummus ed un’insalata di baccalà con ceci. Ad un certo punto, abbiamo dovuto chiedere di fermarsi visto che avevamo una cena dopo. Non immaginavamo tanti stuzzichini.

aperitivo espumantaria lisbona

aperitivo espumantaria lisbona

aperitivo espumantaria lisbona

Tutte le settimane i menù cambiano, la cucina ne prevede tre diversi che saranno serviti a rotazione. Anche i vegetariani potranno apprezzare l’aperitivo perché esistono varianti anche per loro. Il locale dispone anche di tavoli all’esterno. Si consiglia di prenotare il tavolo.

Le sere poi, verso le 22, c’è anche un DJ che intrattiene i clienti e crea un’ambiente ideale per rilassarsi e “drinkeggiare” a suon di musica.

Allora, venerdì ci si incontra lì?

DOVE E COME ARRIVARE

Rua Nova do Carvalho, 39

Pink Street

Metro Cais do Sodré (linea verde)

ALTRI LOCALI DI LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi