Ritornano i miei consigli su cosa fare il fine settimana a Lisbona. Numerosi sono gli eventi in programma e molti di essi gratuiti. Pronti a prendere nota?
ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
VENERDÌ, 27 GENNAIO
Matinée gratuita al cinema con Pierrot le Fou di Jean-Luc Godard presso il Cinema Ideal in Chiado. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 27 GENNAIO
Un venerdì diverso ci aspetta con la visita alla Moschea di Lisbona in compagnia di Sheik Munir. Dopo la visita è prevista una cena tradizionale. Le donne dovranno portare un fazzoletto per coprirsi la testa. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 27 GENNAIO
Cosa ne dite di concludere questo venerdì sera con un salto agli anni 80 nel Pálacio Chiado? Non dimenticatevi di vestirvi a tema. Maggiori informazioni.
VENERDÌ, 27 GENNAIO
Se invece non siete molto tipi da anni 80, potete sempre andare al Titanic sur Mer per una notte dedicata alle canzoni d’amore. Maggiori informazioni.
SABATO, 28 GENNAIO
E dopo la cena mussulmana cosa ne dite di un pranzo Afrolisboeta alla Casa Mocambo? Ma prima di sederci a tavola ci aspetta una visita guidata alla scoperta della Lisbona Africana. Maggiori informazioni.
SABATO, 28 GENNAIO
Dopo pranzo cosa ne dite di un evento gratuito sempre sulla scia africana ma nel mondo della moda? Arriva la prima edizione di Afro Moda Day. Maggior informazioni.
SABATO, 28 GENNAIO
Per gli amanti dei vini non posso che consigliare un incontro con piccoli produttori portoghesi presso la Garrafeira Nacional. Le prove sono gratuite. Maggiori informazioni.
SABATO, 28 GENNAIO
Make food not War! Come dirlo meglio di così? Nella Cozinha Comunitária della Mouraria si mangia mediorientale. Cosa ne dite, ci andiamo? Maggiori informazioni.
SABATO, 28 GENNAIO
Cosa ne dite di concludere la serata a suon di Tango “Pirata” con La Miseria Delux? Maggiori informazioni.
SABATO e DOMENICA, 28-29 GENNAIO
Un fine settimana alternativo con FeiraMorta // CulturanoMuro IV. Con entrata gratuita ci aspettano: riviste, libri, serigrafie, stampe, cassette, dischi, e numerose attività come esposizioni, video arte, workshop e performance. Maggiori informazioni.
DOMENICA, 29 GENNAIO
Una domenica in compagnia di Mozart al CCB di Lisbona con La clemenza di Tito interpretata dall’Orchestra Metropolitana di Lisbona. Maggiori informazioni.