holi fest lisbona

A Lisbona torna la colorata Holifest indiana

La Holi Fest è la celebrazione indiana della primavera e il 18 marzo siamo tutti invitati nella piazza Martim Moniz di Lisbona per festeggiare tutti insieme il ritorno della luce. Torna la Bollywood Holi 2017.

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAIS ESPAÑOLDEUTSCH

holi fest lisbona

Dopo il Capodanno Cinese si ritorna in piazza per festeggiare la Primavera Indiana. Siete pronti?

Conoscete la Holi Fest?

La festa indiana dei colori, una delle feste più attese dell’anno, comincia solitamente con un falò, acceso il giono prima, l’Holika Dahan. Holika è il nome di un demone delle scritture Hindu e Veda.  Holi significa infatti “brucia” e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato nel falò.

La mattina del giorno seguente la festa esplode in un turbinio di colori, giochi, danze e canti. Sapete perché? Perché secondo la mitologia induista: il dio Krishna, geloso della bellezza e del candore della pelle dell’amata Radha, un giorno le dipinse la faccia con dei colori.

A Lisbona la Holi Fest è giunta alla sua quarta edizione allo scopo di creare integrazione tra la comunità indiana, la portoghese e le altre che convivono insieme in città.

holi fest lisbona

La festa comincerà alle 16 e si concluderà alle 20:30 nel Mercado da Fusão di Martim Moniz. Si prevedono danze tradizionali, animazione, musica e l’esplosione di colore.

Saranno presenti DJ Yash e vari gruppi di danza: Grupo Pedro Nascimento, Grupo iDesiDance , Nach Baliye, Nital dance, Go Hill’s Dance Group e Mikael Alexandre.

dj holi fest lisbona

Pe questioni di sicurezza i partecipanti non potranno portare altre polveri e/o tinte all’evento. Le polveri colorate saranno vendude esclusivamente dall’organizzazione dell’evento dopo le performance dei gruppi di danza. Sono polveri naturali, lavabili e biodegradabili.

bollywood holi fest lisbona

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

BOLLYWOOD HOLI
E-mail: spicynights.pt@gmail.com
Tlm: 914290189 – 916910855

COME ARRIVARE

Piazza Martim Moniz

metro linea verde Martim Moniz

Tram 28

ALTRI EVENTI A LISBONA

Tutte le immagini utilizzate sono di proprietà della Bollywood Holi.

Salva

Salva

2 pensieri su “A Lisbona torna la colorata Holifest indiana

  1. Wow questo è decisamente fantastico.. sia x la festa rivolta alla primavera e i colori sia x l’integrazione… tra i popoli… pensa, x ridere un po… l’anno scorso nel paesedove lavoro organizzarono un evento del genere visto che ci sono milioni di indiani e 4del posto… partecipanti all’evento? Io la mia family… gli organizzatori e famiglia… e gli indiani… tanti ^.^ giusto giusto nella provincia più razzista sulla faccia della terra…

Rispondi