arte contemporanea lisbona

Alibi Art Weekend, 4 giorni di Arte Contemporanea a Lisbona

Siete pronti ad essere invasi dall’arte contemporanea durante quattro giorni a Lisbona? Arriva l’Alibi Art Weekend. Dal 6 al 9 aprile: visite guidate, esposizioni, performance, dibattiti, film, progetti e notti nelle gallerie sono solo alcune delle proposte in programma. Le scopriamo insieme?

arte contemporanea lisbona

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAIS ESPAÑOLDEUTSCH

Un fine settimana prolungato e interessante si prospetta con l’Alibi Art Weekend. Cosa ne dite di una visita commentata ed orientata alle gallerie d’arte più in voga del momento? Pensate che sono gratuite e vi sorprenderanno sicuramente.

Il numero dei gruppi è limitato, per informazioni e/o prenotazioni scrivere a info@artalibi.pt. Qui di seguito il programma.

programma alibi art weekend lisbona

Il 7 aprile nel Museo di Arte Contemporanea dello Chiado si terranno una serie di conferenze legate al mondo dell’arte contemporanea.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Saranno inaugurate anche una serie di esposizioni nelle gallerie d’arte che hanno aderito all’evento ed altre continueranno e saranno commentate dai curatori o dagli stessi artisti. Per il programma completo qui.

Sicuramente non perderei: Felipe Pantone, di cui vi ho già parlato ieri qui, presso la Underdogs Gallery.

Mi incuriosisce abbastanza la mostra “In the Days of a Dark Safari” dell’artista angolano Kiluanji Kia Henda organizzata nella Galeria Filomena Soares. La mostra parte dal Museo di Storia Naturale di Luanda e propone una critica sui discorsi che si oppongono alla Natura e Cultura e Civilizzazione e Barbarie.

Risultati immagini per In the Days of a Dark Safari Kiluanji Kia Henda

Da Angola passerei in Mozambico con l’esposizione “Mudaulane III” dell’artista Celestino Mudaulane. Utilizzando personaggi mitici l’artista propone una critica sulla società attuale. La mostra è visitabile fino al 22 aprile nella Galleria 111.

Risultati immagini per Celestino Mudaulane Mudaulane III

Altra esposizione, che in realtà ho già visitato, è “Los Carpinteros” nell’antico edificio abbandonato delle Carpintarias de São Lázaro a due passi dalla Piazza Martim Moniz. Siete pronti a vedere un’esplosione? Potrete visitarla fino al 1º maggio.

LE GALLERIE PARTECIPANTI

3+1 Arte Contemporânea
Alecrim50
Carlos Carvalho Arte Contemporânea
Caroline Pagès Gallery
Carpe Diem Arte e Pesquisa
Carpintarias de São Lázaro
Galeria 111
Galeria Belo-Galsterer
Galeria Filomena Soares
Galeria Monumental
Galeria São Mamede
Museu Nacional de Arte Contemporânea – Museu do Chiado
Underdogs Gallery

MAGGIORI INFORMAZIONI

artalibi.pt

ALTRI EVENTI A LISBONA

Salva

Salva

Salva

Salva

4 pensieri su “Alibi Art Weekend, 4 giorni di Arte Contemporanea a Lisbona

Rispondi